Pedersoli e Associati nel finanziamento a Vailog

Milano, 20 marzo 2015 – Pedersoli e Associati ha assistito UniCredit S.p.A. in un operazione di finanziamento a favore di Vailog, società specializzata negli investimenti fondiari per lo sviluppo della logistica.
La nuova finanza servirà a sviluppare il più grande magazzino d’Italia presso il CSG Logistics Park, il polo di distribuzione di circa 546.000 metri quadrati in provincia di Piacenza.
La struttura avrà una superficie pari a 91.000 metri quadrati, verrà costruita secondo i più alti standard tecnologici e nel pieno rispetto dell’ambiente e sarà il magazzino più grande d’Italia.
Il team che ha seguito l’operazione è costituito dal socio Alessandro Fosco Fagotto con Franco Paolo Gialloreti e Tommaso Zanirato.

Vailog è il primo sviluppatore di logistica in Italia. Ha realizzato importanti poli logistici in Italia per tenant come Amazon, Darty, Yoox.com e altri grandi player dell’e-commerce. Lo sviluppo logistico CSG Logistics Park è iniziato nel 2004. Ora si estende su una superficie di quasi 2 chilometri quadrati e impiega in media più di 2.500 dipendenti.
Le imprese che operano in CSG Logistics Park sono Geodis, Amazon, Bosch, Moncler, QVC, Giochi Preziosi e altri. Vailog ha in programma di sviluppare ulteriori 150.000 metri quadrati di spazio di distribuzione nei prossimi 3 anni.

 

 

 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it