Pedersoli con Lumenpulse Inc. nell’acquisizione di Exenia

Milano, 18 dicembre 2015 – Lo studio legale Pedersoli e Associati ha assistito Lumenpulse Inc, società canadese leader nella produzione di soluzioni illuminotecniche a LED, quotata al Toronto Stock Exchange, nell’acquisizione del 100% di Exenia S.r.l., società produttrice di soluzioni per illuminazione architetturale di interni a LED.

Il controvalore dell’operazione, circa 10 milioni di Euro, è stato corrisposto in parte in cash in parte in azioni di Lumenpulse.
Il team di Pedersoli, guidato dall’equity partner Alessandro Marena, ha visto il coinvolgimento dei senior associate Andrea Faoro, Francesca Leverone e dell’associate Giulio Langella per gli aspetti corporate M&A mentre Stefano Lava si è occupato degli aspetti di diritto del lavoro.

L’operazione è stata seguita insieme al Chief Legal Officer & Corporate Secretary della società, Nicolas Vanasse e ai soci Jean Michel Lapierre e Peter Villani dello studio canadese Fasken Martineau DuMoulin LLP.

I venditori sono stati assistiti dal socio Federico Barbàra, ex socio di 4 Legal che da qualche mese è andato a rinforzare lo Studio Santa Maria, coadiuvato dagli associate Paolo Vitaloni e Adriano Nocerino.

 

 

 

 

 

 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it