Pedersoli Bonellierede e Chiomenti nell’integrazione tra Gruppo Editoriale l’Espresso e Itedi

Milano, 3 marzo 2016 – In data odierna è stata annunciata l’operazione di integrazione tra Gruppo Editoriale L’Espresso e Italiana Editrice S.p.A (ITEDI), volta a creare un gruppo leader in Italia e tra i più importanti in Europa nel settore dell’informazione quotidiana e digitale.
Nell’ambito dell’operazione, lo studio legale Pedersoli e Associati assiste Fiat Chrysler Automobile N.V (FCA), BonelliErede affianca Gruppo Editoriale L’Espresso e ITEDI e Chiomenti Studio Legale IPH e Mercurio S.p.A..
BonelliErede affianca Gruppo Editoriale L’Espresso con un team composto dai soci Roberto Cera e Barbara Napolitano per gli aspetti corporate/M&A, Claudio Tesauro per le tematiche antitrust e dall’of counsel Mauro Cusmai.
Il team di Pedersoli è composto dall’equity partner Carlo Re, con il senior associate Stefano Milanesi e l’associate Giulia Etzi Alcayde, per gli aspetti corporate/M&A dell’operazione, e dall’equity partner Davide Cacchioli, con Lisa Noja, partner, e  Teresa Grisotti, associate, per gli aspetti regulatory.
Chiomenti Studio Legale affianca IPH e Mercurio con un team composto da Michele Carpinelli e Italo De Santis.

 

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it