Pedersoli e PWC Legal nell’alleanza strategica Midea-Clivet

Milano, 27 giugno 2016 – Lo Studio Legale Pedersoli assiste Midea, azienda cinese leader mondiale nella produzione di consumer appliances e sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC), nella negoziazione ed esecuzione degli accordi per l’acquisizione dell’80% di Clivet S.p.A., una delle principali società con sede in Italia, attiva nella progettazione, produzione e distribuzione, anche attraverso controllate estere, di sistemi di condizionamento, riscaldamento e purificazione dell’aria nei settori residenziale, commerciale e industriale. Nel perimetro degli accordi rientra anche l’acquisto da parte di Midea dell’intero capitale sociale di Clivet España S.A., nonché il 100% del patrimonio immobiliare facente capo a Bellbru S.r.l.. Quest’ultima società, che insieme a Bruno Belló sono stati i principali azionisti di Clivet S.p.A., assistiti da PwC Legal, manterrà comunque il 20% delle quote in Clivet S.p.A. con un diritto di opzione di acquisto e di vendita riservato alle parti.

Il completamento dell’operazione è soggetto all’approvazione dell’antitrust nelle rispettive giurisdizioni competenti ed è previsto per la fine dell’anno.

Il team di Pedersoli è stato guidato dai partner Luca Saraceni e Barbara Bellini, e ha visto il coinvolgimento del senior associate Jean Daniel Regna-Gladin e la supervisione dell’equity partner Antonio Pedersoli.

Il team di PwC Legal è stato guidato dagli avvocati Davide Frau e Paola Barazzetta.

Midea, nel 2015, ha raggiunto un fatturato di USD$21 miliardi e conta circa 100.000 dipendenti in tutto il mondo.

 

 

 

 

 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it