Pedersoli e Hi.Lex nella cessione del raviolificio Lo Scoiattolo

Milano, 29 giugno 2016 – Lo Studio Legale Pedersoli, con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario con gli associate Giulio Langella e Giorgio Sorci, ha assistito Quadrivio nella cessione della quota detenuta in Raviolificio Lo Scoiattolo, terzo produttore in Italia nel settore della pasta fresca liscia e ripiena, a marchio proprio e private label.

Le famiglie fondatrici della società, che con l’operazione tornano a controllare il 100% del capitale, sono state assistite dallo Studio Legale Hi.Lex con il socio Fabio Cappelletti e l’associate Tommaso Caciolli.

I due studi avevano assistito le medesime parti anche nel 2012 in occasione dell’operazione che aveva portato Quadrivio a rilevare dalle famiglie fondatrici circa il 42% della società.

Obiettivo dell’investimento di Quadrivio era di supportare la società nel consolidare la sua posizione sul mercato italiano e nella crescita ed espansione a livello internazionale, sempre mantenendo un’elevata qualità ed un chiaro connotato di prodotto “Made in Italy”.

La società in questi anni ha raggiunto importanti traguardi, innanzi tutto incrementando il fatturato che è cresciuto oltre il 30% portando Raviolificio Lo Scoiattolo a fatturare circa € 30 milioni.

L’operazione di cessione permette a Quadrivio di realizzare circa due volte il capitale investito in quattro anni e rappresenta la sesta exit realizzata dal Fondo Q2 negli ultimi 24 mesi.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it