Pedersoli con le banche nella ristrutturazione del debito del Gruppo Ceramiche Ricchetti

Milano, 1 luglio 2016 – Lo Studio Legale Pedersoli ha assistito Unicredit, Intesa, BPER, MPS, MPS Capital Services, Banco Popolare, Veneto Banca e Cariparma negli accordi per la ristrutturazione del debito finanziario del Gruppo Ceramiche Ricchetti S.p.A., holding industriale attiva nella produzione e commercializzazione di ceramica per pavimento e rivestimento per esterni e interni, ai primi posti in Italia e nel mondo.

Il team di Pedersoli, guidato dall’equity partner Maura Magioncalda, ha visto il coinvolgimento della partner Consuelo Citterio, con l’associate Pier Francesco Marcucci e Tommaso Esposito.

La società è stata assistita dallo Studio Sutich Barbieri Sutich di Reggio Emilia con un team formato dagli Avvocati Giorgio Barbieri e Alessandro Nironi Ferraroni, mentre Bain & Company ha agito in qualità di advisor finanziario ed il dott. Riccardo Ranalli si è occupato della attestazione del piano.

Gruppo Ceramiche Ricchetti S.p.A., prima società del settore ad avere scelto la strada della quotazione in Borsa nel 1996, si colloca per dimensioni.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it