Pedersoli con CAM nella cessione a Metal Castello

Milano, 18 novembre 2016 – Pedersoli Studio Legale, con un team composto dal socio Elio Marena, dalla senior associate Silvia Zorzetto, e dall’associate Alessandro Ronchini, ha assistito la società CAM Srl di Funo di Argelato (Bologna) nella cessione dell’azienda attiva nel settore della lavorazione e commercializzazione di lamierati metallici a Metal Castello, società controllata da Acciaeria Arvedi SpA, e nella contestuale sottoscrizione dell’accordo di ristrutturazione del debito di CAM ex art. 182 bis della legge Fallimentare, di cui tale cessione è il fondamentale presupposto.

Hanno agito in qualità di advisor finanziario dell’operazione Antonella Grassigli e Marco Michelini, Dottori Commercialisti in Bologna, anche nella predisposizione del Piano di natura liquidatoria posto alla base dell’accordo di ristrutturazione, che è stato asseverato da Piero Aicardi dello Studio Aicardi pure di Bologna.

Acciaeria Arvedi è stata assistita da Livia Schizzerotto, General Counsel del Gruppo Arvedi, mentre il ceto bancario è stato assistito dallo Studio Legale Hogan Lovells, e in particolare dal socio Ernesto Apuzzo e dall’associate Michela Palombi.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it