Pedersoli nel finanziamento di Liu Jo S.p.A.

Milano 28 marzo 2017 – Pedersoli Studio Legale, con l’equity partner Maura Magioncalda e la partner Consuelo Citterio, ha assistito Banca IMI S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A. nell’operazione di finanziamento a Liu Jo S.p.A., società leader nell’abbigliamento e negli accessori di lusso, funzionale al riassetto societario e della struttura finanziaria del gruppo, che ha visto il consolidamento della posizione del socio di maggioranza Marco Marchi e la sostanziale uscita dal consiglio di amministrazione di Vannis Marchi, rimasto azionista al 10% circa della società.
L’operazione, per un valore complessivo di circa Euro 130 milioni, ha l’obiettivo di creare le migliori condizioni per continuare ad espandere il business attraverso un percorso che prevede, in misura crescente, l’internazionalizzazione del brand e il perseguimento di operazioni straordinarie con il potenziale coinvolgimento di investitori privati ed istituzionali.
La società e il socio fondatore Marco Marchi sono stati assistiti da Antonio Tullio dello studio Tullio & Partners di Modena, mentre Ernst & Young ha agito in qualità di consulente finanziario dell’operazione.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it