Pedersoli nella ristrutturazione del debito Malvestiti

Milano, 5 aprile 2017 – Pedersoli Studio Legale, con un team composto dall’equity partner Maura Magioncalda, dalla partner Alessandra De Cantellis e da Nicola Nocerino, ha assistito le Banche e Unicredit Leasing, nella redazione e negoziazione degli accordi relativi alla ristrutturazione dell’indebitamento finanziario del Gruppo Malvestiti.

L’operazione, concernente un indebitamento complessivo di euro 220 milioni circa, è stata strutturata tramite il perfezionamento di (i) un accordo ex art. 182-bis L.F. tra T.T. Holding S.p.A. in liquidazione e i suoi creditori finanziari, già omologato dal tribunale di Busto Arsizio, (ii) una convenzione per la ridefinizione dell’indebitamento finanziario sulla base di un piano attestato ai sensi e per gli effetti dell’articolo 67, III comma, lett. d), L.F. tra Immobiliare Emmegi Due S.p.A. e i suoi creditori finanziari ed (iii) un accordo di deroga ad una precedente convenzione di riscadenziamento dell’indebitamento finanziario, concluso, oltre che dalla holding capogruppo, dalle principali società controllate con i relativi creditori finanziari; (iv) due delle società controllate da T.T. Holding S.p.A. in liquidazione (concessionarie a marchio Volkswagen e Seat) hanno invece avviato autonome procedure di concordato preventivo ex artt. 160 e ss. L.F. di natura liquidatoria.

Questa operazione consentirà al gruppo Malvestiti di ripianare il proprio indebitamento finanziario tramite la valorizzazione del patrimonio immobiliare.

 

 

 

 

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it