Pedersoli con le banche negli accordi con Poligrafici e Monrif

Milano, 21 aprile 2016 – Pedersoli Studio Legale, con l’equity partner Maura Magioncalda e la partner Alessandra De Cantellis, ha assistito il Gruppo Intesa Sanpaolo, Banco BPM, UniCredit, MPS, UBI Banca e BPER nella definizione di un contratto di finanziamento in pool per complessivi Euro 49 milioni sottoscritto con, inter alia, Poligrafici Editoriale S.p.A. e Poligrafici Printing S.p.A., società facenti capo a Monrif S.p.A.. L’operazione ha visto la contestuale risoluzione della Convenzione bancaria di rimodulazione del debito a medio-lungo termine e di conferma dei finanziamenti a breve che avrebbe avuto naturale scadenza al 31 dicembre 2017.

Con il medesimo team, Pedersoli Studio Legale ha inoltre assistito le banche finanziatrici nella definizione dell’accordo modificativo della Convenzione bancaria sottoscritta dalle stesse con Monrif S.p.A. e la controllata EGA S.r.l.
Monrif S.p.A., Poligrafici Editoriale S.p.A. e le altre società del gruppo si sono avvalse dell’assistenza di Eidos Partners, con il team di Corporate Finance guidato da Simone Dragone, in qualità di financial advisor e di Nctm Studio Legale, con l’avv. Giuliano Lanzavecchia, in qualità di consulente legale.

 

 

 

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it