Pedersoli nella costituzione di Test Holding, nuova Holding di controllo di Bimal e Leonardo

Milano, 26 luglio 2017 – Pedersoli Studio Legale ha assistito Route Capital Partners S.r.l., Maurizio Perroni ed Equilybra S.p.A., e i soci fondatori di Bimal S.r.l. (Perugia) e Leonardo S.r.l. (Brescia), in un “club deal” che ha visto la costituzione di Test Holding S.p.A. e l’acquisizione da parte di quest’ultima del 100% di Bimal S.r.l. e di Leonardo S.r.l., eccellenze internazionali nel settore della progettazione e costruzione di “Banchi Prova” per componenti fluidici e meccanici nei settori oleodinamico, automotive, aeronautico e meccanico.

Per Pedersoli ha agito un team composto dal partner Luca Saraceni che ha seguito i profili corporate, dall’equity partner Maura Magioncalda con la senior associate Morena Bontorin e Giulia Lucchini per gli aspetti banking, mentre la partner Daniela Caporicci ha curato i profili fiscali. BDO ha gestito le due diligence finanziarie. Route Capital Partners ha effettuato la business due diligence.

La proprietà di Leonardo è stata assistita da Cross Border nelle persone di Carlo Montenovesi, Stefano Oddo e Michele Parlani e dallo Studio Legale Bonafè Grifoni e Associati nella persona dell’avv. Mario Bonafè.

Route Capital Partners e Maurizio Perroni hanno agito in qualità di advisor finanziari dell’operazione ed hanno investito nel progetto industriale.

Eversheds Sutherland, con un team coordinato dal senior partner Marco Franzini, e composto dal senior associate Angelo Alfonso Speranza e dalle trainee Angela Costanzo e Beatrice Faroni, ha assistito UniCredit nella strutturazione dei finanziamenti ai veicoli per l’acquisizione di Leonardo S.r.l. e Bimal S.r.l. nonché nella documentazione legale dell’intero pacchetto finanziario e nel relativo closing ed erogazione.

L’operazione si è perfezionata a Milano presso il notaio Lorenzo Stucchi dello studio RS Restuccia & Stucchi Notai e Associati.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it