Pedersoli con Tengram nella cessione di Vicenza Manufacturing

Milano, 31 luglio 2017 – Pedersoli Studio Legale, con un team composto dall’equity partner Elio Marena, dall’associate Alessandro Ronchini e dalla counsel Elena Marinucci per i profili di diritto fallimentare, ha assistito il fondo statunitense di private equity Tengram Capital Partner Gen 2 (e le sue partecipate: Zanella Operating LLC, Zanella International S.r.l. e le altre società del Gruppo Zanella) negli accordi aventi ad oggetto, da un lato, la cessione da Vicenza Group Holding GmbH a Bulls&Lions S.r.l., società vicentina riconducibile al Gruppo On Industry, dell’intero capitale sociale di Vicenza Manufacturing S.r.l., società manifatturiera del settore tessile e, dall’altro lato, la formalizzazione di un accordo volto a garantire l’affidamento a Vicenza Manufacturing della produzione dei prodotti a marchio Zanella presso lo stabilimento di Caldogno a supporto della continuità di Vicenza Manufacturing. Nel quadro di tale operazione, sono stati formalizzati anche ulteriori accordi tra Tengram, Vicenza Manufacturing e On Industry, ivi inclusi contratti di licenza con lo scopo di rafforzare la partnership industriale e commerciale tra Tengram/Zanella e il Gruppo On Industry. Roberto Luison è stato nominato quale nuovo liquidatore di Vicenza Manufacturing.

Bulls&Lions e On Industry sono state assistite, per i profili legali, dallo studio legale Favero Canilli e Associati di Vicenza, con il socio Riccardo Canilli e Lara Meneghello e, per i profili finanziari e fiscali dell’operazione, da Paolo Cappellotto dello Studio Sator e Alberto Matteazzi dello studio SIC.

Vicenza Group Holding, Shrine Pass Investments e il precedente liquidatore di Vicenza Manufacturing, sono stati assistiti dallo studio Morrison Cohen LLP, con gli avvocati Zachary Jacobs e Jeffrey P. Englander.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it