Pedersoli costituisce il dipartimento amministrativo e ne affida la guida a Sergio Fienga

Sergio Fienga entra in Pedersoli come Equity Partner e svilupperà il dipartimento dalla nuova sede di Roma dello Studio

Milano, 6 novembre 2017 – Pedersoli Studio Legale ha costituito il dipartimento di diritto amministrativo e ne ha affidato la guida e lo sviluppo all’Avv. Sergio Fienga che fa il suo ingresso in studio quale nuovo Equity Partner.

Il nuovo dipartimento, operativo dall’1 novembre, offre assistenza legale in tutti i settori del diritto pubblico e amministrativo, sia giudiziale che stragiudiziale.

L’Amministrativo opera in modo sinergico e trasversale con gli altri 11 dipartimenti di Pedersoli Studio Legale, garantendo assistenza completa nell’ambito di operazioni in settori regolamentati o con profili di rilevanza pubblicistica come quelli dell’Urbanistica, Energia, TLC, Infrastrutture, Sanità e Ambientale.

Il dipartimento conta un team di quattro professionisti e opera prevalentemente presso la nuova sede di Roma dello studio, situata in Piazzale delle Belle Arti n. 8,  e aperta per sostenere e accelerare l’efficace sviluppo di tale practice.

L’Avv. Fienga entra in Pedersoli Studio Legale dopo aver maturato una vasta esperienza nella gestione degli appalti, delle concessioni di servizi e della finanza di progetto oltre che nell’assistenza dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Stato e alle Autorità Indipendenti.

Ha iniziato la propria carriera presso lo studio Clarich Libertini Macaluso & Valli di Roma, è stato Partner responsabile del dipartimento di diritto amministrativo di Dewey & Le Boeuf e, dal 2013, Partner e responsabile del dipartimento di diritto Amministrativo dello studio CDP.

Il nuovo team che lo affianca è composto da Marco Trevisan, Senior Associate, Giovanni Battista De Luca, Associate, e Alessandro Zuccaro, Associate.

Gli Avvocati Trevisan e De Luca entrano in Pedersoli Studio Legale dopo aver collaborato prima con lo studio Dewey & Le Boeuf e, da ultimo, con lo Studio CDP, mentre l’Avvocato Zuccaro ha collaborato, di recente, con lo studio Villata e, in passato, con la divisione Energia dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Con le nuove nomine, Pedersoli Studio Legale arriva a contare oltre 120 professionisti, tra cui 18 Equity Partner e 13 Partner, distribuiti nelle sedi di Milano, Torino e Roma.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it