Pedersoli rafforza il dipartimento Banche, assicurazioni e intermediari vigilati. Alessandro Zappasodi nuovo Partner

Milano, 27 novembre 2017 – Alessandro Zappasodi entra a far parte di Pedersoli Studio Legale in qualità di nuovo Partner.

L’Avv. Zappasodi ha acquisito una vasta esperienza nella regolamentazione propria del settore bancario, assicurativo, della gestione collettiva del risparmio e di altri intermediari finanziari, maturata assistendo soggetti vigilati ed investitori, italiani e stranieri, con riferimento a complesse questioni  regolamentari di carattere domestico e cross-border, nella strutturazione e realizzazione di operazioni straordinarie, nella definizione di aspetti di governance e connessi all’operatività corrente di tali soggetti, nonché nella gestione dei rapporti con le relative autorità di vigilanza, anche nell’ambito di procedimenti sanzionatori avviati da queste ultime.

Dopo la laurea con lode alla L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma, ha iniziato la propria carriera nel 2003 presso uno dei principali studi legali italiani, di cui è diventato Partner nel 2015. Durante tale periodo, nel 2005, ha svolto un periodo di secondment presso il dipartimento Fixed Income della sede di Londra di Morgan Stanley. Nel 2009 ha conseguito il Master of Laws (LL.M.) presso la Columbia University School of Law di New York.

Con la nomina dell’Avv. Zappasodi, Pedersoli rafforza e amplia le proprie competenze nell’ambito di una practice in cui, tra l’altro, lo Studio opera al fianco di primari soggetti vigilati, anche di rilevanza sistemica, nella realizzazione di complesse operazioni di acquisizione ed altre operazioni societarie di carattere straordinario, anche in connessione alla materia della risoluzione delle crisi bancarie.

Nell’ambito del dipartimento Banche, Assicurazioni e Altri Intermediari Vigilati, l’attività di Alessandro Zappasodi si svilupperà in stretta sinergia con i dipartimenti di M&A, Societario, Bancario e Finanziario, Contenzioso e Arbitrati, Tributario e Lavoro, al fine di offrire ad operatori vigilati e investitori un’assistenza integrata e capace di coglierne al meglio le rispettive esigenze.

Con la nuova nomina, Pedersoli, arriva a contare oltre 120 professionisti, tra cui 18 Equity Partner e 14 Partner, distribuiti nelle sedi di Milano, Torino e Roma.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it