Pedersoli con Nuova Abibes nell’acquisizione di un ramo d’azienda dal concordato preventivo “Abibes”

Milano, 21 dicembre 2017 –  Pedersoli Studio Legale, con un team composto dall’equity partner Elio Marena e dall’associate Alessandro Ronchini, ha assistito la società Nuova Abibes S.r.l. nell’acquisizione – nell’ambito della procedura di Concordato Preventivo della società “Abibes S.r.l. in liquidazione” – del compendio aziendale “Abibes” corrente in Cremona avente ad oggetto, tra l’altro, attività di miscelazione e/o depurazione di gas di petrolio liquefatti e metano nonché loro deposito e stoccaggio.

La dott.ssa Giovanna Maria Fossa ha agito nella sua qualità di Liquidatore Giudiziale della procedura di concordato preventivo, che vede la dott.ssa Stefania Grasselli quale Giudice Delegato. Il rogito notarile di cessione è stato stipulato avanti al Notaio Alberto Piantelli di Crema.

Pedersoli Studio Legale ha assistito inoltre la Nuova Abibes e i soci della stessa negli accordi con la società di investimento di diritto ceco MS Distribution SE riguardanti il co-investimento in Nuova Abibes e l’apporto dei mezzi finanziari necessari per l’effettuazione dell’operazione nonché nei relativi accordi parasociali. La società MS Distribution SE è stata assistita dal dott. Pierangelo Stangalino.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it