Pedersoli con la cinese Hefei SARI V-Capital Management nell’acquisizione del 90% di NMS Group

Milano, 29 dicembre 2017 – Hefei SARI V-Capital Management Co.,Ltd ha finalizzato l’acquisizione del 90% di NMS Group, holding del Gruppo Nerviano Medical Sciences, dalla Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica, che manterrà una partecipazione del 10%.

Il completamento del processo di acquisizione è previsto entro il primo trimestre del 2018.

Pedersoli Studio Legale ha assistito Hefei SARI V-Capital Management con un team guidato dall’equity partner Antonio Pedersoli e composto dal partner Luca Saraceni e dal senior associate Jean-Daniel Regna-Gladin per i profili corporate, mentre i profili inerenti la ristrutturazione del debito sono stati seguiti dall’equity partner Maura Magioncalda e dalla partner Alessandra De Cantellis.

Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica è stata assistita da Lipani Catricalà & Partners e Macchi di Cellere Gangemi con i rispettivi team composti dai senior partner Damiano Lipani e Claudio Visco e dai soci Giorgio Lezzi ed Ernesto Pucci.

Il Gruppo NMS è stato assistito dallo Studio CMS con un team guidato dal partner Mauro Battistella, che si è occupato anche della ristrutturazione del debito della società. Su questo fronte, UniCredit è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con un team composto dai partner Roberto Cappelli, Matteo Bragantini, dal counsel Stefania Lo Curto e dall’associate Leonarda Martino.

Gli advisor finanziari sono stati Leonardo&Co per il Gruppo NMS e Bank of China per Hefei SARI V-Capital Management.

 

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it