Pedersoli e RCC nell’investimento di Quaestio Capital SGR in Industrie Saleri Italo S.p.A.

Milano, 14 febbraio 2018 – Pedersoli Studio Legale ha assistito Quaestio Capital SGR, attraverso Italian Growth Fund, nella sottoscrizione dell’accordo definitivo per l’acquisizione di una partecipazione pari al 26,6% del capitale di Industrie Saleri Italo S.p.A. (“SIL”), società leader in Europa nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di raffreddamento per motori a combustione, ibridi ed elettrici per l’industria automotive.

L’operazione avviene attraverso un aumento di capitale di 23 milioni di Euro, sottoscritto per Euro 15 milioni da Italian Growth Fund e per Euro 8 milioni dalla famiglia Saleri, fondatrice e guida del Gruppo e che al termine dell’operazione deterrà il 73,4% del capitale. Le nuove risorse contribuiranno ad accelerare i piani di sviluppo e consentiranno di valutare acquisizioni strategiche che possano implementare e consolidare la gamma prodotti e rafforzare la presenza geografica globale. L’obiettivo di SIL è quello di quotarsi in Borsa nell’arco di due/tre anni.

Il team di Pedersoli che ha condotto l’operazione è composto dall’equity partner Carlo Re e dall’associate Alessia Castelli.

Industrie Saleri Italo è stata assistita da RCC con un team composto dal socio Paolo Rusconi, dall’associate Francesca Brizio e il dott. Piernicola Di Nizio, mentre Matteo Cosmi partner di Fingiaco ha agito quale advisor finanziario.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it