Francesco Simoneschi nuovo Equity Partner di Pedersoli. Guiderà lo sviluppo del dipartimento di Diritto del Lavoro.

Milano, 21 marzo 2018 – Francesco Simoneschi entra in Pedersoli Studio Legale in qualità di Equity Partner e responsabile del dipartimento di Diritto del lavoro.
Con l’Avv. Simoneschi, fanno il loro ingresso in Studio Alessandro Crosta e Andrea Scarpellini rispettivamente con il ruolo di Counsel e Associate.

Le nuove nomine rafforzano ulteriormente il dipartimento giuslavoristico di Pedersoli che già consta dell’apporto del Partner Alessandro Tufani, del Senior Associate Stefano Lava e degli Associate Francesco Airaldi e Francesca Pistol con Chiara Ciociola, Trainee.

L’Avv. Simoneschi ha una consolidata esperienza nell’assistenza a società italiane e straniere nell’ambito del diritto del lavoro e delle relazioni industriali e offre assistenza giudiziale e stragiudiziale alla clientela, anche nel contesto di operazioni straordinarie, in numerosi settori, tra i quali: bancario e finanziario, telecomunicazioni e IT, sanitario, chimico e farmaceutico, energia e risorse naturali.

Prima di approdare in Pedersoli Studio Legale, l’Avv. Simoneschi ha esercitato la professione presso primari studi italiani ed internazionali, tra cui Allen&Overy e Ashurst, e negli ultimi 8 anni ha guidato il dipartimento di diritto del lavoro dello studio Gatti Pavesi Bianchi. Inoltre, è docente nell’ambito di corsi di specializzazione in diritto del lavoro tra cui quello presso la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro organizzato da AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani).

Il rafforzamento del dipartimento di diritto del lavoro si inserisce nella strategia di crescita dello Studio, che recentemente ha annunciato anche la costituzione delle practice di Diritto penale dell’economia e di Diritto amministrativo oltre l’ampliamento del dipartimento Banche, assicurazioni e altri intermediari vigilati.

Con le nuove nomine, Pedersoli Studio Legale arriva quindi a contare oltre 130 professionisti, tra cui 20 Equity Partner e 13 Partner, distribuiti nelle sedi di Milano, Torino e Roma.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it