Prossimo evento: Ensuring Business Integrity – Nuove prospettive per l’efficace prevenzione dei rischi penali

“Ensuring Business Integrity – Nuove prospettive per l’efficace prevenzione dei rischi penali d’impresa” è il titolo del prossimo convegno organizzato da Pedersoli Studio Legale in collaborazione con AmCham Italy, che si terrà a Milano, venerdì 20 aprile alle ore 14.30 presso Palazzo Parigi (Corso di Porta Nuova 1).

L’incontro si propone di mettere in luce le potenzialità delle più innovative tecniche di controllo interno per massimizzare la compliance societaria e la prevenzione di condotte illecite, identificare le best practice operative per affrontare i rischi penali d’impresa nell’attuale quadro normativo italiano, attraverso la condivisione dei punti di vista del legale d’impresa, dell’avvocato penalista e dell’autorità giudiziaria, approfondendo altresì i punti di contatto e le differenze con la pluridecennale esperienza statunitense.

Alla tavola rotonda, moderata da Enrico M. Mancuso, Equity Partner, del dipartimento Diritto Penale dell’Economia dello Studio, interverranno Cristina M. Posa, Magistrato di collegamento del U.S. Department of Justice presso l’ambasciata statunitense a Roma;  Eugenio Fusco, Procuratore Aggiunto, Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano; Nicolas Bourtin, Partner, Criminal Defense and Investigations, Sullivan & Cromwell LLP; Paolo Musicco, Direttore Direzione Legale, Gruppo Dow Italia; Claudio Testa, Chief Audit Officer, Intesa Sanpaolo.

Per registrarsi scrivere a relazioni.esterne@pedersoli.it.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it