Pedersoli con gli azionisti di FIMEI S.p.A. nella cessione a CVC

Milano, 29 giugno 2018 – Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’equity partner Carlo Pedersoli, ha assistito gli azionisti di FIMEI S.p.A. nell’accordo per la cessione della loro intera partecipazione in FIMEI a un consorzio di fondi di investimento controllato da CVC Capital Partners. FIMEI detiene circa il 51,8% delle azioni di Recordati S.p.A..

Con Carlo Pedersoli hanno lavorato Andrea Gandini (equity partner), Diego Riva e Csaba Davide Jákó (partners), nonché, per gli aspetti finance, Maura Magioncalda (equity partner) e Consuelo Citterio (partner).  Gli azionisti di FIMEI sono stati affiancati da Jefferies International Limited quale advisor finanziario e dall’ing. Walter Bevilacqua come general advisor.

L’accordo è condizionato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità antitrust nelle giurisdizioni coinvolte. Ottenute tali autorizzazioni e perfezionato il closing, gli Investitori saranno obbligati a lanciare un’offerta pubblica di acquisto totalitaria rivolta a tutti gli azionisti di minoranza, in base alla normativa italiana.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it