Pedersoli con Coesia nell’acquisizione di System

Milano, 3 agosto 2018 –  Pedersoli Studio Legale ha assistito Coesia, gruppo di aziende di soluzioni industriali e di packaging, nell’acquisizione del 60% del business legato al settore ceramico di System S.p.A., che sarà successivamente incorporato in una nuova società che prenderà il nome di System Ceramics. Il closing dell’operazione è previsto a fine anno.

Nell’ambito dell’accordo, System e Coesia hanno concordato reciproche opzioni di acquisto e vendita per il restante 40% del capitale, da esercitare negli anni futuri in finestre temporali concordate.

Con un fatturato nel 2017 di 329 milioni di Euro, EBITDA di circa 51 milioni di Euro e circa 1.200 collaboratori, System S.p.A. è leader internazionale nella creazione di sistemi di processo unici al mondo per l’industria ceramica. La società, con sede a Fiorano Modenese (Modena), ha unità produttive in Italia e Cina e una rete internazionale di circa 20 filiali.

Il team di Pedersoli che ha affiancato Coesia nell’operazione è composto dall’equity partner Prof. Avv. Eugenio Barcellona, dagli associate Leonardo Bonfanti, Filippo Durazzo e Andrea Saglietti e da Carlo Ranotti, mentre, per i profili antitrust, hanno agito l’equity partner Davide Cacchioli e il partner Alessandro Bardanzellu.

System S.p.A. è stata assistita dall’Avv. Enrico Bemporad.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it