Giovanni Pedersoli e Marta Sassella entrano in Pedersoli

Milano, 25 settembre 2019 – L’avv. Giovanni Pedersoli entrerà in Pedersoli Studio Legale con il ruolo di Equity Partner.

Già Equity Partner dello Studio, nel 2007 Giovanni Pedersoli è diventato Partner di Linklaters dove ha prevalentemente curato operazioni di M&A tanto nel settore finanziario (bancario e asset management) quanto in quello industriale. L’esperienza internazionale dell’avv. Pedersoli inizia fin dai primi anni della propria carriera quando, dopo aver conseguito alla New York University un master in legge, è stato associate nel gruppo M&A di Skadden a New York per diversi anni.

Con Giovanni Pedersoli, che entrerà in Studio il prossimo novembre, arriverà anche Marta Sassella con la carica di Partner. Laureata in Economia, oltre che in Giurisprudenza, l’avv. Sassella ha iniziato la propria carriera in Bonelli Erede ed è entrata in Linklaters nel 2007 dove, da ultimo, ha ricoperto la carica di Counsel. In Linklaters si è occupata di operazioni di M&A, con profilo nazionale e internazionale, con particolare riferimento ad operazioni di public M&A e a tematiche OPA e MAR.

Il Consiglio Direttivo di Pedersoli Studio Legale, ha dichiarato:

“Siamo felici di dare il benvenuto a Giovanni e a Marta, due professionisti di valore il cui ingresso segna la naturale prosecuzione del percorso di crescita intrapreso in questi anni dallo Studio. Siamo certi che la loro esperienza internazionale darà un importante contributo allo Studio che da tempo, e con successo, persegue una strategia finalizzata a posizionarlo tra i più qualificati punti di riferimento sia per i clienti italiani che operano internazionalmente, sia per i clienti stranieri in Italia. Una strategia che si è concretizzata nello sviluppo di consolidate relazioni con clienti e studi legali stranieri, in particolare in Cina, e che rafforzeremo ulteriormente nella convinzione che la practice internazionale rappresenterà una componente sempre più significativa della nostra attività”

Con l’ingresso di Giovanni Pedersoli e Marta Sassella continua la crescita di Pedersoli Studio Legale che conta così 23 Equity Partner, 11 Partner e, complessivamente oltre 150 professionisti suddivisi negli uffici di Milano, Torino e Roma.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it