Pedersoli con Made in Italy Fund nell’acquisizione di MOHD

Milano, 4 ottobre 2019 – Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario, ha assistito Made in Italy Fund, il fondo di private equity promosso da Quadrivio & Pambianco che investe in PMI italiane d’eccellenza, operanti nei settori Fashion, Food, Beauty e Design, negli accordi per rilevare la maggioranza di MOHD, società italiana leader nel mondo del Design e nella distribuzione di arredamento di alta gamma, appartenente alla famiglia Mollura.

Made in Italy Fund affiancherà Gianluca Mollura, entrando nella compagine societaria con una quota di maggioranza pari al 52% del capitale. Gianluca Mollura resterà Presidente e Amministratore Delegato della società.

Il team di Pedersoli che ha assistito Quadrivio & Pambianco per i profili legali e societari dell’operazione, ha visto il coinvolgimento del counsel Luca Rossi Provesi e degli associate Edoardo Augusto Bononi e Giancarlo Maniglio, mentre l’associate Andrea Scarpellini ha curato i profili giuslavoristici. La due diligence fiscale è stata curata da PwC TLS con il team coordinato dal partner Egidio Filetto e composto dai senior manager Luisa Vacca e Mario Rendo. PwC ha seguito la due diligence finanziaria con un team coordinato da Emanuela Pettenò e Giorgio Gorla. La due diligence sui sistemi IT è stata effettuata da Indra nella persona di Sergio Scornavacca.

La famiglia Mollura è stata assistita dallo studio Parisi & Associati, con il Dott. Antonio Parisi, per i profili fiscali, finanziari e strategici dell’operazione, mentre il Prof. Avv. Dario Latella ha curato gli aspetti legali.

L’acquisizione rappresenta il secondo investimento di Made in Italy Fund. Il primo è stato concluso a settembre 2018, dove Pedersoli ha affiancato il Fondo nell’acquisizione di una quota di maggioranza di Palladium Moda, azienda a cui fa capo il marchio 120% Lino.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it