Eni gas e luce S.p.A. acquista da L&B Capital S.p.A. ed Enventi S.r.l. una partecipazione del 70% in Evolvere S.p.A.

Milano, 19 novembre 2019 – Eni gas e luce S.p.A. ha sottoscritto con L&B Capital S.p.A. ed Enventi S.r.l. un accordo per l’acquisto di una partecipazione pari al 70% di Evolvere S.p.A., gruppo leader nel settore della generazione distribuita, con oltre 10.000 impianti fotovoltaici in gestione, di cui 8.000 di proprietà, collocati su tutto il territorio italiano, per una capacità installata complessiva pari a circa 54 MW. Il completamento dell’acquisizione è soggetto al verificarsi di alcune condizioni sospensive, inclusa l’autorizzazione delle competenti autorità regolatorie.

I venditori, L&B Capital S.p.A. ed Enventi S.r.l., sono stati assistiti, per gli aspetti finanziari, da L&B Partners e Rothschild & Co. Il team di L&B Partners è stato guidato da Flavio Di Terlizzi ed era composto da Riccardo Ciurlanti, Claudia Grimaldi e Giovanni Marino, mentre il team di Rothschild & Co è stato guidato da Alessandro Bertolini Clerici, coadiuvato da Domenico Paglia e Luca Molinari.

Per i profili legali, invece, L&B Capital S.p.A. ed Enventi S.r.l. sono stati assistiti da L&B Partners Avvocati Associati, con il team guidato dall’avv. Michele Di Terlizzi e composto dagli avvocati Davide Pelloso e Giulia Paternostro.

L’acquirente Eni gas e luce S.p.A. è stato assistito, per gli aspetti legali, da Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’avv. Ascanio Cibrario e composto dagli avvocati Luca Rossi Provesi, Giorgio Sorci ed Alessandro Airaghi per i profili societari, mentre l’avv. Giovanni Battista De Luca ha curato la due diligence amministrativa. Gli aspetti finanziari sono stati seguiti da Barclays, con un team guidato da Andrea Pederzoli.

Per l’acquirente, hanno seguito internamente l’operazione gli avvocati Pietro Galizzi, Direttore Affari Legali di Eni gas e luce, e gli avvocati Federica Andreoni e Niccolò Pallesi del team legale M&A di Eni S.p.A..

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it