Pedersoli e Simmons & Simmons nel finanziamento da 40 milioni di Euro a sostegno del progetto di internazionalizzazione del Gruppo WIIT

Milano, 8 gennaio 2020 – In data 7 gennaio 2020 è stato sottoscritto un contratto di finanziamento per l’importo massimo di Euro 40 milioni a favore di WIIT S.p.A., società quotata sul segmento STAR del Mercato Telematico Azionario e primario player italiano nei servizi di Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche.

Il finanziamento, principalmente destinato a sostenere la strategia di crescita per linee esterne sul mercato italiano e internazionale, nonché il piano di investimenti del Gruppo WIIT, è articolato in tre linee di credito a medio lungo termine, le prime due per un importo massimo di Euro 15 milioni ciascuna e la terza di Euro 10 milioni.

Pedersoli Studio Legale e Simmons & Simmons hanno assistito, rispettivamente, WIIT S.p.A. e il pool di istituti di credito composto da Banca IMI S.p.A., in qualità di banca arranger e banca agente, Intesa Sanpaolo S.p.A., in qualità di banca finanziatrice e banca depositaria, e Banco BPM S.p.A., in qualità di banca finanziatrice.

Il team di Pedersoli Studio Legale è stato guidato dagli equity partner Maura Magioncalda e Marcello Magro, coadiuvati dal senior associate Michele Parlangeli, dalle associate Vittoria Deregibus e Caterina Gatto, dalla trainee Francesca Spadafora e dalla partner Daniela Caporicci per gli aspetti fiscali.

Per Simmons & Simmons hanno agito il partner Davide D’Affronto, la managing associate Maria Ilaria Griffo e il trainee Filippo Neri per gli aspetti di diritto bancario e il partner Marco Palanca e l’associate Pasquale Del Prete per gli aspetti fiscali.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it

Ad Hoc Communication Advisors
Marina Beccantini, Alessandro Michielli
Tel. +39 027606741
marina.beccantini@ahca.it, alessandro.michielli@ahca.it