Pedersoli con Voilàp nell’acquisizione di Mecal

Milano, 6 febbraio 2020 – Pedersoli Studio Legale ha assistito Voilàp Holding nella definizione degli accordi per l’acquisizione dell’80% del capitale sociale di Mecal, società italiana specializzata nella produzione di macchine e sistemi per la lavorazione dell’alluminio e delle leghe leggere.

Questa acquisizione proietterà il fatturato del gruppo Voilàp, specializzato in tecnologie al servizio delle Smart City e operante in più di 60 Paesi, verso un fatturato di oltre 350 milioni.

Pedersoli Studio Legale ha agito con un team interdisciplinare guidato dal Partner Andrea Faoro, coadiuvato per gli aspetti corporate da Paolo Percivalle (Associate) con Alice Fazzioli, per le tematiche amministrative da Marco Trevisan (Senior Associate) e per quelle di diritto del lavoro da Andrea Scarpellini (Associate) e Carlo Antonio Talarico (Associate).

Alantra, con Francesco Moccagatta e Marzia Cormun, ha agito in qualità di advisor finanziario di Voilàp Holding.

Parte venditrice è stata assistita dallo Studio Antoniotti Commercialisti Associati nella persona del fondatore Dott. Pier Paolo Antoniotti e dall’Avvocato Massimiliano Elia partner dello studio Leading Law.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Dipartimento Relazioni Esterne

Pedersoli Studio Legale

Tel: +39 02 30 30 51

E-mail: relazioni.esterne@pedersoli.it


Sara Balzarotti

Ad Hoc Communication Advisors

Tel. +39 335 1415584

E-mail: sara.balzarotti@ahca.it