Pedersoli Studio Legale con Intesa Sanpaolo nell’unione con UBI Banca

Milano, 18 febbraio 2020 – Pedersoli Studio Legale assiste Intesa Sanpaolo nella definizione dell’offerta pubblica di scambio volontaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di UBI Banca per un controvalore di oltre Euro 4,8 miliardi.

Inoltre, Pedersoli Studio Legale ha assistito Intesa Sanpaolo nella definizione di un accordo vincolante con BPER Banca che prevede la cessione di un ramo d’azienda costituito da un insieme di filiali del Gruppo risultante dall’operazione (nell’ordine di 400-500 filiali).
Il perfezionamento dell’offerta pubblica di scambio è atteso entro la fine di quest’anno ed è subordinato ad alcune condizioni oltre che all’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

Pedersoli Studio Legale assiste Intesa Sanpaolo con un team guidato da Carlo Pedersoli e composto da Csaba Davide Jákó, Giulio Sandrelli, Edoardo Pedersoli e Paolo Manzoni. Gli aspetti antitrust sono curati da Davide Cacchioli; le tematiche di capital market dell’operazione sono seguite da Marcello Magro e da Marta Sassella, coadiuvati da Fabrizio Grasso, Federico Tallia, Nicolò Nardella e da Riccardo Monge. Gli aspetti di regolamentazione dell’attività bancaria e finanziaria sono curati da Alessandro Zappasodi e da Licia Mongiello.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it

Ad Hoc Communication Advisors
Sara Balzarotti, Alessandro Michielli
Tel. +39 027606741
sara.balzarotti@ahca.it, alessandro.michielli@ahca.it