Ambienta ha annunciato l’acquisizione di Create Flavours: gli advisor coinvolti

Milano, 12 maggio 2020 – Ambienta SGR S.p.A., il più grande fondo europeo di Private Equity focalizzato sulla sostenibilità, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Create Flavours, uno dei maggiori produttori inglesi di aromi naturali per l’industria del food & beverage.

Grazie all’acquisizione di Create Flavours, Nactarome Group consolida ulteriormente la propria posizione di leader indipendente nel mercato europeo degli aromi e degli ingredienti naturali, con ricavi superiori a 110 milioni di euro e oltre 4.200 clienti serviti attraverso dieci stabilimenti produttivi in Europa. Nactarome si conferma un asset strategico grazie ad una offerta prodotti sempre più completa nel settore degli aromi, dei colori e degli ingredienti naturali.

Pedersoli Studio Legale ha assistito l’acquirente in qualità di Italian counsel con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena e dagli associate Edoardo Augusto Bononi e Elisa Bertoni. Il team di Pedersoli ha agito in sinergia con i professionisti di Mills & Reeve LLP, con il partner Peter McLintock, la senior associate Hayley Simonds e l’associate Hollie Licence.

Lo Studio legale tributario Facchini Rossi Michelutti ha assistito l’acquirente per tutti gli aspetti riguardanti la struttura fiscale dell’operazione con un team composto dai soci Luca Rossi e Giancarlo Lapecorella e dall’associate Marco Belloni. Lo studio ha operato in collaborazione con Mayer Brown per i profili fiscali inglesi.

Ambienta è stata inoltre supportata da Roland Berger (business due diligence), KPMG (financial and tax due diligence), EY (debt advisor). Create Flavours è stata supportata da RSM (financial advisors) e WBD (legal advisors).

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it

Ad Hoc Communication Advisors
Marina Beccantini, Alessandro Michielli
Tel. +39 027606741
marina.beccantini@ahca.it, alessandro.michielli@ahca.it