Gli studi coinvolti nell’acquisizione del 49% di Tannico da parte di Campari

Milano, 8 giugno 2020 Pedersoli, McDermott Will&Emery e Chiomenti sono gli studi legali coinvolti nell’acquisizione del 49% di Tannico S.p.A da parte di Campari Group.

Campari ha siglato un accordo con tutti gli azionisti – inclusi i principali ossia il CEO, Marco Magnocavallo, P101 Sgr e Boox Srl – per acquisire una partecipazione pari al 49% della piattaforma di e-commerce famosa per la vendita online di vini e premium spirit. Il corrispettivo complessivo per l’acquisto della quota è di 23,4 milioni. In base all’accordo di investimento, Campari avrà la possibilità di incrementare la partecipazione al 100% a partire dal 2025, in base a determinate condizioni. Il perfezionamento della transazione è previsto entro la fine di luglio 2020.

Pedersoli Studio Legale e McDermott Will&Emery hanno agito come advisor legali di Campari Group. Per Pedersoli ha agito un team multidisciplinare guidato dall’equity partner Eugenio Barcellona (in foto a sinistra) e composto, per gli aspetti corporate, dal senior associate Leonardo Bonfanti, dagli associate Filippo Paolo Durazzo e Carlo Ranotti e dalla trainee Michela Borgogno. Per gli aspetti labour hanno agito il partner Alessandro Tufani e l’associate Francesca Pistol, mentre l’associate Costanza Rosario ha curato gli aspetti di diritto amministrativo.

Il team di McDermott Will&Emery è composto dal partner Andrea Tempestini, dal counsel

Simone Serretti, dagli associate Giuseppe Mazzarella, Enrico Spinelli e Mauro Pisano e dal partner Carlo Paolella.

Chiomenti ha agito in qualità di consulente legale per P101 SGR con un team guidato dal senior associate Edoardo Canetta (in foto a destra) insieme agli associate Edoardo Manni e Maria Laura Zucchini.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it

Ad Hoc Communication Advisors
Marina Beccantini, Alessandro Michielli
Tel. +39 027606741
marina.beccantini@ahca.it, alessandro.michielli@ahca.it