Pedersoli con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking nella partnership strategica con REYL & Cie

Milano, 6 ottobre 2020 Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, la Divisione Private Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo e REYL & Cie SA, gruppo bancario indipendente e diversificato con sede a Ginevra, hanno concluso un accordo per la costituzione di una partnership strategica: Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking acquisirà una partecipazione del 69% in REYL e conferirà la propria controllata bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval, a REYL.

A seguito dell’operazione, che è soggetta alle approvazioni delle competenti autorità di vigilanza, la società risultante dall’aggregazione manterrà la propria sede principale a Ginevra e potrà contare su un organico di quasi 400 collaboratori, masse amministrate superiori a CHF 18 miliardi e un patrimonio netto regolamentare di circa CHF 250 milioni, implementando inoltre un piano strategico congiunto a lungo termine.

Il team di Pedersoli Studio Legale che ha assistito Fideuram è stato guidato dall’equity partner Giovanni Pedersoli e ha incluso il senior associate Giuseppe De Cola. Gli aspetti regolamentari sono stati seguiti dal partner Alessandro Zappasodi con l’ausilio dell’associate Federico Lombardi.

Fideuram è stata inoltre assistita da PwC Strategy& e da CFM.

REYL è stato assistito nell’operazione da Deloitte SA e da Schellenberg Wittmer Ltd.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it

Ad Hoc Communication Advisors
Marina Beccantini, Alessandro Michielli
Tel. +39 027606741
marina.beccantini@ahca.it, alessandro.michielli@ahca.it