Pedersoli con Bravo Capital Partners nell’acquisizione di Mengoni & Nassini

Milano, 15 dicembre 2020Pedersoli Studio Legale ha assistito MTW Holding S.p.A. nell’acquisizione del 100% di Mengoni & Nassini S.r.l., società che da oltre 30 anni realizza e commercializza accessori in ottone e acciaio per il settore del lusso, al fianco dei grandi brand della moda.

L’operazione si è perfezionata per il tramite di M&N Holding S.r.l. società di nuova costituzione interamente posseduta da MTW Holding S.p.A. holding di partecipazioni che ha già in portafoglio Metalworks S.p.A. e FGF S.r.l. e di cui il Fondo Bravo Capital Partners s.c.a. SICAV-RAIF è azionista di maggioranza.

Pedersoli ha assistito l’acquirente con un team guidato dalla junior partner Francesca Leverone e che ha incluso gli associate Elisa Bertoni ed Edoardo Augusto Bononi.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Avv. Leonardo Tani di Firenze e da EY per gli aspetti relativi alla consulenza finanziaria di M&A con un team guidato dal partner Gianni Panconi e composto da Giulia Brusoni, senior manager, e da Stefano Goldberg.

Gli aspetti fiscali di structuring dell’operazione sono stati seguiti da Russo De Rosa Associati con un team coordinato dal name partner Leo De Rosa e composto dal senior associate Luca Mainardi e da Paola Federica Gemelli.

Le banche sono state assistite da VGN Studio Legale in relazione agli aspetti relativi al finanziamento con un team composto dal partner Andrea Vignozzi e dall’associate Stefano Corrà.

Nell’ambito della ridefinizione degli accordi parasociali relativi alla governace del Gruppo i soci di minoranza di MTW Holding S.p.A. sono stati assistiti da BLF Studio Legale nelle persone dell’avv. Giulio Pinetti e dell’avv. Francesco Ludergnani.

Notaio dell’operazione è stata Giovannella Condò dello Studio Milano Notai.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it

Ad Hoc Communication Advisors
Marina Beccantini, Alessandro Michielli
Tel. +39 027606741
marina.beccantini@ahca.it, alessandro.michielli@ahca.it