Pedersoli con Tages Capital per il primo impianto fotovoltaico in Grid Parity

Roma, Torino, 23 dicembre 2020 Pedersoli Studio Legale ha assistito Tages Capital SGR S.p.A. quale società di gestione del fondo di investimento “Tages Helios II” nell’acquisizione di un progetto fotovoltaico avente una potenza di 4,5 MW da realizzarsi in Sicilia.

Per Tages Capital, secondo operatore nel mercato fotovoltaico italiano in termini di capacità installata distribuita, si tratta della prima operazione avente ad oggetto l’acquisizione di un progetto per la realizzazione di un impianto in regime di grid parity. Pedersoli ha prestato assistenza nell’attività di due diligence e nella predisposizione e negoziazione degli accordi contrattuali con i proprietari dei terreni e con gli sviluppatori nonché in relazione all’acquisizione del 100% del capitale sociale del veicolo societario titolare delle autorizzazioni.

Il team Energy di Pedersoli ha gestito tutti gli aspetti dell’operazione con il senior associate Giovanni Battista De Luca (nella foto) e il counsel Marco Molineris, unitamente agli associates Jaime Guiso Gallisai, Riccardo Monge e Natalia Montalenti, sotto la guida degli equity partner Sergio Fienga e Marcello Magro.

Tages Capital è stata assistita nell’operazione da Moroni & Partners per la due diligence tecnica e da PwC per gli aspetti contabili e finanziari.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it

Ad Hoc Communication Advisors
Marina Beccantini, Alessandro Michielli
Tel. +39 027606741
marina.beccantini@ahca.it, alessandro.michielli@ahca.it