Pedersoli e L&B Partners nell’acquisizione di 3 impianti fotovoltaici in Puglia

Milano, 22 gennaio 2021 Pedersoli Studio Legale ha assistito Tages Capital SGR S.p.A., quale società di gestione del fondo comune di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato “Tages Helios II”, nell’ambito dell’operazione di acquisizione da Vecchio Mulino Holding Immobiliare S.r.l. di un portafoglio di tre impianti fotovoltaici in Puglia per complessivi 3 MW. La società venditrice è stata a sua volta assistita da L&B Partners Avvocati Associati.

Il team Energy & Utilities di Pedersoli ha gestito tutti gli aspetti dell’operazione di acquisizione con il senior associate Giovanni Battista De Luca e il counsel Marco Molineris, unitamente agli associate Jaime Guiso Gallisai, Riccardo Monge e i trainee Francesca Calvo e Riccardo Di Laura, sotto la guida degli equity partner Sergio Fienga e Marcello Magro. Tages Capital è stata assistita nell’operazione da EOS Consulting per la due diligence tecnica e da PwC per gli aspetti contabili e finanziari.

La società venditrice Vecchio Mulino Holding Immobiliare S.r.l. è stata assistita da L&B Partners Avvocati Associati con un team composto dal partner Davide Pelloso e dalla junior associate Chiara Bertolini per la parte M&A, e dal partner Bartolo Cozzoli per i profili di diritto amministrativo. Il managing partner Michele Di Terlizzi ha coordinato le attività.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it