Gli advisor nell’acquisizione del 65% di Garmont International da parte di Riello Investimenti Partners SGR

Milano, 9 aprile 2021Pedersoli Studio Legale ha assistito Riello Investimenti Partners SGR S.p.A. nell’operazione di acquisizione del 65% di Garmont International S.r.l., società specializzata nella realizzazione e commercializzazione di calzature e accessori di fascia alta nel segmento “outdoor” (alpinismo, trekking, arrampicata, backpacking e trail running) e “tactical” (boots, military style).

Il restante 35% del capitale sarà detenuto per il 30% dall’attuale Presidente e AD, Pierangelo Bressan, che continuerà a mantenere il suo ruolo manageriale, e per il 5% da Terry Urio, che proseguirà ad operare nel ruolo di CFO.

L’acquisizione è stata perfezionata dal fondo Italian Strategy Private Equity (ISPE), il terzo fondo di private equity gestito dalla Sgr.

Pedersoli ha assistito l’acquirente con un team guidato dal partner Andrea Faoro coadiuvato dagli associate Edoardo Augusto Bononi e Alessandro Passanisi.

Orrick ha assistito MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. negli aspetti relativi al finanziamento con un team composto dalla partner Marina Balzano, dal senior associate Giulio Asquini e dal trainee Francesco Pietro Rizzello.

DC Advisory ha fornito assistenza sugli aspetti M&A con il partner Alberto Vigo.

L’acquirente è stato assistito per la parte finanziaria e fiscale da Deloitte & Touche con i partner Davide Ganzer e Valentina Santini e con il supporto di Roland Berger con il partner Francesco Campagna.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Bordin di Montebelluna (TV).

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it

Ad Hoc Communication Advisors
Marina Beccantini, Alessandro Michielli
Tel. +39 027606741
marina.beccantini@ahca.it, alessandro.michielli@ahca.it