Pedersoli e BonelliErede nel conferimento, da parte di BPER Banca, di un portafoglio di crediti nel fondo EFESTO

Milano, 22 aprile 2021 – Pedersoli Studio Legale ha assistito BPER Banca in riferimento al proprio conferimento nel Fondo EFESTO, attivo nell’acquisizione e gestione di crediti UTP, gestito da Finanziaria Internazionale Investments SGR con Italfondiario S.p.A., società del gruppo doValue, quale servicer esclusivo, di un portafoglio crediti per un valore lordo di libro (GBV) di circa 122 milioni di euro.

Il portafoglio è costituito prevalentemente da crediti assistiti da garanzie immobiliari relative ad immobili con diverse destinazioni d’uso, riferiti a debitori localizzati in diverse regioni italiane.

L’operazione si inserisce nel contesto della strategia di derisking del Gruppo BPER che contribuirà ad un ulteriore miglioramento della qualità del credito.

Il team di Pedersoli che ha assistito BPER è guidato dalla equity partner Maura Magioncalda assieme alla partner Alessandra De Cantellis e all’associate Giuseppe Smerlo.

BonelliErede ha assistito il Fondo EFESTO, la SGR e il servicer Italfondiario con un team composto dalle partner Emanuela Da Rin e Manuela Malavasi e dall’associate Federico Cocito. BonelliErede si è avvalso del team di beLab S.p.A. composto da Irene Mercadante e Antonino Palumbo.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it