Pedersoli nella compravendita per l’acquisizione di tre impianti idroelettrici nella provincia di Lucca

Torino, Roma, 3 maggio 2021Pedersoli Studio Legale ha assistito Iniziative Bresciane – INBRE – S.p.A. nella sottoscrizione con Electrade S.p.A. di un contratto preliminare di compravendita per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Appennino Energia S.r.l, società titolare di un impianto idroelettrico sito in località Piastroso (Lucca), con una capacità nominale installata di circa 2,04 MW e di Serchio Power S.r.l., società titolare di due impianti idroelettrici, entrambi siti sul fiume Serchio, rispettivamente in località Piaggione (Lucca), con una capacità nominale installata di circa 1,2 MW e in località Ponte a Moriano (Lucca), con una capacità nominale installata di circa 1,46 MW.

Il team di Pedersoli che ha assistito l’acquirente è composto dall’equity partner Marcello Magro assieme al counsel Marco Molineris e a Natalia Montalenti e Tomaso Piozzo di Rosignano per gli aspetti di diritto societario. I profili di diritto amministrativo sono stati seguiti dal senior associate Giovanni Battista De Luca e dall’associate Jaime Guiso Gallisai.

INBRE è stata inoltre assistita in riferimento agli aspetti di diritto tributario dal Dott. Massimo Ghetti, tra i soci fondatori di Studium 1912.

Electrade S.p.A. è stata assistita da DFA Studio Legale Associato nella persona dell’Avv. Cesare Cabrini e, per gli aspetti fiscali e di diritto tributario, dallo Studio Hepteris nella persona del Dott. Maurizio Campana.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it