Farmaè acquisisce il 100% di AmicaFarmacia: gli advisor coinvolti

Milano, 29 giugno 2021 – Farmaè S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, leader in Italia nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere, ha sottoscritto un accordo quadro vincolante avente ad oggetto l’acquisizione di AmicaFarmacia S.r.l.

L’Operazione di integrazione di AmicaFarmacia in Farmaè è volta alla creazione del primo gruppo in Italia nella distribuzione, secondo una logica di omnicanalità, di farmaci da banco e di prodotti per la salute e il benessere in grado di interpretare le nuove esigenze del consumatore.

Farmaè S.p.A. è stata assistita da Pedersoli Studio Legale per gli aspetti legali con un team guidato da Alessandro Marena coadiuvato da Elisa Bertoni ed Edoardo Augusto Bononi nonchè da Alice Paini e, per gli aspetti di capital market dall’avv. Francesca Leverone.

Farmaè S.p.A. è stata inoltre assistita da Deloitte con un team guidato per gli aspetti contabili dal partner Davide Bertoia, che ha visto coinvolti il partner Gabriele Arioli nonchè i manager Paolo Cornago e Marco Manfredi, e per gli aspetti fiscali dal partner Giorgio Orlandini.

Marco Di Filippo e MDF Holding sono stati assistiti dallo Studio Legale Gattai, Minoli & Partners, con un team composto dal partner Gerardo Gabrielli, coadiuvato dalla senior associate Carolina Gattai e dall’associate Edoardo Pistone.

Lo Studio Sismondi-Galvagno e Associati Dottori Commercialisti s.s. ha assistito Marco Di Filippo e MDF Holding nella persona del dott. Giorgio Rabbia.

Alantra è stata advisor finanziario dell’Operazione con il managing partner Stefano Bellavita, Alfio Alessi e Valentina Perrone.

Il Notaio dell’Operazione è Filippo Zabban dello Studio ZNR notai.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it