Pedersoli e NOBILI RTZ Legal nel finanziamento di Industrie Ceramiche Piemme S.p.A. con garanzia SACE

Milano, 6 agosto 2021 – Industrie Ceramiche Piemme S.p.A., storico produttore di pavimenti e rivestimenti in ceramica con una forte presenza internazionale, si appresta a consolidare l’intrapreso percorso di forte rinnovamento. Dopo aver licenziato il nuovo piano industriale 2021-2025, volto alla ridefinizione degli orizzonti strategici della società attraverso il rinnovamento del key management e della struttura commerciale ed una serie di investimenti produttivi incentrati sull’efficientamento di fabbrica e l’introduzione di tecnologie innovative, ha concluso con un pool di 5 istituti di credito, guidati dal illimity Bank S.p.A., un finanziamento assistito da garanzia SACE, dell’importo complessivo in linea capitale di Euro 11.412.000,00 da utilizzare a parziale rimborso dell’indebitamento finanziario esistente, nonché per investimenti, costi del personale e capitale circolante.
Nella predisposizione del contratto di finanziamento e nella revisione della documentazione necessaria ai fini dell’emissione delle relative garanzie, Pedersoli, con un team coordinato dall’equity partner Maura Magionacalda supportata dal counsel Michele Parlangeli e dagli associate Giuseppe Smerlo e Francesca Parisini, ha assistito le banche finanziatrici illimity Bank S.p.A., Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., Banco BPM S.p.A., Deutsche Bank S.p.A. ed Emil Banca Credito Cooperativo Soc. Coop., mentre NOBILI RTZ Legal, con il partner Matteo Nobili, ha assistito Industrie Ceramiche Piemme S.p.A.
Advisor della Società per gli aspetti industriali e finanziari è stata KPMG Advisory S.p.A., con il partner Lorenzo Nosellotti e il manager Marco Moressa.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano, Laura Sala
Tel. +39 02303051
sebastiano.distefano@pedersoli.it, laura.sala@pedersoli.it