Aggiornamenti

News

14.06.2022

Acrisure acquisisce il broker assicurativo Premium Intermediazioni Assicurative e Demetra: tutti i legali

Acrisure, primario broker internazionale nel settore assicurativo e riassicurativo, già presente in Italia e in altri paesi Europei (Regno Unito, Olanda, Spagna) e fra i primi 10 operatori a livello globale per fatturato, tramite la propria società italiana Acrisure S.r.l., ha acquisito Premium Intermediazioni Assicurative S.r.l., primario broker assicurativo nel settore agricolo, e Demetra S.r.l., società di servizi a supporto delle compagnie di assicurazione.

I soci venditori continueranno a essere coinvolti nello sviluppo del business e hanno investito nell’operazione tramite l’acquisizione di azioni della società holding americana del gruppo Acrisure.

Acrisure è stata assistita per gli aspetti legali da Pedersoli Studio Legale con un team composto dall’equity partner Ascanio Cibrario, dal partner Luca Rossi Provesi, dal senior lawyer Giulio Langella e dagli associate Edoardo Augusto Bononi, Andrea Bruno e Raffaele Mittaridonna, nonché dal partner Giulio Sandrelli per gli aspetti regolamentari, dal counsel Andrea Scarpellini per gli aspetti giuslavoristici e dallo studio legale americano Varnum LLP con il partner Seth W. Ashby. 

Gli aspetti fiscali e contabili sono stati curati da Deloitte con un team composto da Edoardo Andreoli, Elisa Fabris e Cristina Lombardini.

I venditori sono stati assistiti da BonelliErede con un team composto, per i profili corporate, dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, dal senior associate Enrico Goitre, dall’associate Alberto Corsello e da Benedetta Duca, nonché, per i profili di diritto assicurativo, dall’associate Francesco Faccendini. Il partner Vittorio Pomarici e l’associate Federico Carolla hanno curato gli aspetti di diritto del lavoro.

 

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051