Aggiornamenti

News

02.07.2021

Affidea completa l’acquisizione di CDC Group: gli advisor coinvolti

Affidea, Gruppo sanitario leader paneuropeo del settore, con focus nell’erogazione di prestazioni di diagnostica avanzata, specialistica ambulatoriale, analisi di laboratorio, fisioterapia e riabilitazione, diagnosi e cura del cancro, ha annunciato l’acquisizione del 100% di CDC Group, rinomato erogatore di prestazioni ambulatoriali in Piemonte che da quasi 50 anni rappresenta una delle realtà sanitarie più significative e dinamiche del Nord-Ovest.

Con questa operazione Affidea rafforza la sua presenza in Italia, diventando il più Grande gruppo sanitario di assistenza specialistica ambulatoriale del Paese, con una offerta di servizi ampia e diversificata.

Pedersoli Studio Legale ha assistito Affidea con un team guidato dall’equity partner Eugenio Barcellona e composto dal counsel Leonardo Bonfanti, dall’associate Carlo Ranotti e dalla trainee Michela Borgogno per gli aspetti corporate, dal senior lawyer Francesco Airaldi e dalla senior associate Francesca Pistol per gli aspetti di diritto del lavoro e di diritto della privacy, e dall’associate Rosaria Costanzo per gli aspetti di diritto amministrativo.

Giliberti Triscornia e Associati ha assistito il venditore con un team composto dai soci Francesco Cartolano e Chiara Cella e dall’associate Roberto Gambino.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dai partner Paolo Ludovici e Andrea Iannaccone, e dal senior associate Roger Demoro.

Il Notaio dell’operazione è Andrea Ganelli di Leading Law- Notai e Avvocati.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano sebastiano.distefano@pedersoli.it
Laura Sala laura.sala@pedersoli.it
tel (+39) 02303051