Diritto Amministrativo

Il team di Diritto amministrativo offre assistenza legale su una vasta gamma di questioni di diritto pubblico e amministrativo sia giudiziale, sia stragiudiziale. I professionisti hanno maturato una significativa esperienza nell’ambito della contrattualistica pubblica, con particolare focus in materia di appalti, concessioni e servizi pubblici, così come nei campi dell’urbanistica, del diritto immobiliare e del diritto ambientale.

Nel contesto di operazioni che interessano settori regolamentati o comunque caratterizzati da profili di rilevanza pubblicistica, il dipartimento ha raggiunto un primario livello di competenza in settori quali: energia e risorse naturali, gestione delle acque, telecomunicazioni, marittimo e trasporti, sanitario, farmaceutico e biomedicale.

Il team si occupa inoltre di tutti i profili connessi a procedure amministrative e regolatorie anche nei rapporti con le autorità di settore, nell’ambito di operazioni societarie, offerte pubbliche di acquisto, emissioni di strumenti di debito da parte di enti pubblici, costituzione di fondi immobiliari di proprietà pubblica.

I membri del dipartimento assistono la clientela nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali amministrative in ogni grado di giudizio.

Ultimi aggiornamenti