Diritto della Crisi e della Insolvenza
Pedersoli è consulente legale di primo piano nel contesto della crisi d’impresa e della ristrutturazione del debito, offrendo a banche e istituzioni finanziarie, imprese in difficoltà, organi delle procedure concorsuali, acquirenti di debito in sofferenza e di asset distressed un supporto interdisciplinare altamente qualificato attraverso specialisti di diritto della crisi e dell’insolvenza, di diritto bancario e finanziario, di diritto societario e del contenzioso.
In relazione a ciascuna situazione un team dedicato assiste il cliente assommando le competenze necessarie, a seconda del caso, per la valutazione dello strumento giuridico più appropriato per la soluzione della crisi, per la strutturazione della transazione nonché nelle diverse fasi della procedura e nella redazione e negoziazione degli accordi di ristrutturazione dei debiti.
"The firm is able to offer the client all-round, multidisciplinary assistance."
Chambers Europe 2023
“Ability to tackle problems with profound technical competence and extraordinary negotiation skills. The problem-solving ability is flanked by the effectiveness and speed of the execution phase, thanks to the close-knit team.”
The Legal500 EMEA 2022
“The lawyers are technically very efficacious in negotiations, have a very good time delivery and form a very strong team.”
Chambers Europe 2022