Diritto della Crisi e della Insolvenza

Pedersoli è consulente legale di primo piano nel contesto della crisi d’impresa e della ristrutturazione del debito, offrendo a banche e istituzioni finanziarie, imprese in difficoltà, organi delle procedure concorsuali, acquirenti di debito in sofferenza e di asset distressed un supporto interdisciplinare altamente qualificato attraverso specialisti di diritto della crisi e dell’insolvenza, di diritto bancario e finanziario, di diritto societario e del contenzioso.

In relazione a ciascuna situazione un team dedicato assiste il cliente assommando le competenze necessarie, a seconda del caso, per la valutazione dello strumento giuridico più appropriato per la soluzione della crisi, per la strutturazione della transazione nonché nelle diverse fasi della procedura e nella redazione e negoziazione degli accordi di ristrutturazione dei debiti.

I professionisti del dipartimento assistono anche gli organi della procedura in relazione a cessione di asset, azioni di responsabilità e giudizi di impugnazione. Inoltre, ricoprono incarichi di curatori e di commissari in procedure liquidatorie, concordatarie o di amministrazione straordinaria.
Lo Studio ha altresì riconosciuta esperienza in operazioni di M&A coinvolgenti controparti in situazione di crisi o insolvenza, avendo portato a successo numerose e importanti (spesso di rilevanza sistemica) acquisizioni da procedure concorsuali di aziende, rami d’azienda e selezionati asset e passività. Del pari, il dipartimento assiste primarie banche e fondi nella cessione, acquisizione e gestione di rilevanti posizioni di crediti unlikely to pay o in sofferenza.

Aggiornamenti