Diritto Penale dell’Economia

Il dipartimento vanta una significativa competenza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale a società italiane ed estere, nonché alle figure apicali dell’organigramma societario, in materia di diritto penale dell’economia.

I professionisti, grazie al connubio tra esperienza pratica e attività accademica, forniscono un’attività di consulenza specializzata, garantendo altresì un’efficace assistenza difensiva in ogni stato e grado del procedimento penale, incluse le giurisdizioni superiori.

Il dipartimento ha inoltre maturato una peculiare competenza nello svolgimento di investigazioni interne, di rilievo anche transnazionale, finalizzate ad accertare eventuali violazioni di leggi o regolamenti interni suscettibili di assumere rilevanza ai fini della responsabilità penale delle persone fisiche e della connessa responsabilità da reato dell’ente.
La continua interazione con le altre aree di specializzazione dello Studio assicura un approccio opportunamente multidisciplinare nello svolgimento di tutte le attività di competenza del dipartimento.

Ultimi aggiornamenti