Fusioni e Acquisizioni

Il dipartimento presta la propria consulenza su tutti gli aspetti del diritto societario in operazioni su territorio nazionale e internazionale, assistendo banche, fondi e società industriali e del terziario nella realizzazione di acquisizioni, fusioni, joint venture, alleanze strategiche, spin-off e ristrutturazioni. Lo Studio assiste anche imprese familiari nelle riorganizzazioni conseguenti ai passaggi generazionali o nelle cessioni a fondi di private equity (buy-in, buy-out), ovvero nelle integrazioni strategiche.

Il dipartimento ha una vasta esperienza e un’ottima reputazione nel settore bancario e dei servizi finanziari, avendo affiancato i più importanti gruppi italiani nelle maggiori operazioni di fusione e acquisizione. Tra gli altri settori di expertise vi sono quello aeronautico, alimentare, energy, farmaceutico, high tech, immobiliare, industria pesante e leggera, moda e beni di lusso, media, editoria e telecomunicazioni.

Come riportato da Mergermarket, dal 2018 al 2022 Pedersoli è stato coinvolto in 286 operazioni di M&A per un valore complessivo superiore a € 55,9 miliardi. Nel 2021 lo Studio si è classificato al primo posto per volumi dei deal seguiti nella classifica relativa agli studi legali che operano in Italia.

Aggiornamenti