Il dipartimento si occupa di tutte le tematiche di diritto tributario con riferimento alle operazioni di M&A, finanza strutturata, organismi collettivo del risparmio e contenzioso fiscale.
I professionisti del dipartimento tributario vantano una consolidata esperienza nell’assistenza ai clienti nella gestione delle complessità del contesto normativo e economico attuale e sono in grado, in particolare, di elaborare strategie fiscali in supporto agli obiettivi aziendali, fornire una puntuale valutazione dei rischi connessi e garantire i migliori standard di compliance alla normativa nazionale ed europea.
Il team presta consulenza a aziende, gruppi nazionali e multinazionali relativamente ai profili fiscali nell’ambito della loro attività current, nonché in materia di pianificazione fiscale, inquadramento tributario di specifiche strutture societarie e partecipative, piani di incentivazione per manager e nella gestione dei rapporti con le autorità fiscali.
Il dipartimento ha inoltre sviluppato una specifica competenza nell’assistenza a private client e family office, in relazione a molteplici profili, tra cui in chiave successoria e di passaggio generazionale.
Fornisce infine un indispensabile supporto alle altre aree di competenza dello Studio, risultando la consulenza fiscale strettamente integrata con le altre attività svolte.