Aggiornamenti

05.12.2022

AVM Sustainability e Invitalia per il rilancio di CTC. Pedersoli, LMS, Andreozzi e Grossi gli Studi

Si è conclusa l’operazione di investimento in CTC Conceria del Chienti Società Benefit S.p.A. da parte del club deal AVM Sustainability e del Fondo Salvaguardia Imprese di Invitalia.

L’operazione di valorizzazione di CTC, marchio storico marchigiano di interesse nazionale, si pone l’obiettivo di rafforzare il made in Italy a sostegno della continuità aziendale, rilanciando la produzione grazie a rilevanti investimenti di ammodernamento degli impianti e del sito produttivo, in ottica di sostenibilità ambientale e tutelando, al contempo, la salvaguardia del 100% dell’occupazione.

Nell’ambito dell’operazione, per volontà dei nuovi soci, la nuova CTC è stata anche trasformata in Società Benefit e ha avviato protocolli di intesa con alcuni partner, industriali e universitari, per promuovere il miglioramento dell’impatto ambientale e sul territorio e la creazione di una filiera sostenibile.

Nell’ambito dell’operazione, Old CTC è stata assistita dallo Studio Andreozzi & Associati di Macerata, con Monaldo Andreozzi, Federica Frattani e Pierpaolo Andreozzi per il piano di ristrutturazione con annessa transazione fiscale e contributiva e dallo Studio Legale Grossi con il team guidato da Massimiliano Grossi e composto da Ottavia Pierotti e Francesca Ricci per la procedura concorsuale ex 182 bis L.F.

Old CTC è stata anche assistita da LMS Studio Legale con Matteo Bascelli, Elena Grigò e Riccardo Di Carlo nei rapporti con il ceto bancario.

Invitalia è stata assistita dal proprio team di affari legali e societari guidato da Maurizio Domenico Demasi con Mario Pietro Cascavilla.

AVM Sustainability e CTC, rispettivamente per l’investimento e per l’operazione complessiva di acquisto e rilancio dell’azienda, sono stati assistiti da Pedersoli Studio Legale, con un team guidato da Antonio Pedersoli e Jean-Daniel Regna-Gladin e composto anche da Roberta Danese e Maria Caterina Signorini.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051