Comunicati stampa 2018

06/08/2018 - Pedersoli e Legance nell’acquisizione di Sebach da parte di Alchemy

Milano, 6 agosto 2018 – Pedersoli Studio Legale, ha assistito Alchemy Special Opportunities Fund, specializzato in investimenti di private equity in Europa, nell’acquisizione del 100% del gruppo Ylda, società a cui fanno capo Sebach ed Armal, aziende di Certaldo (Firenze) leader nel noleggio e nella produzione di bagni chimici mobili. Il gruppo Ylda, che oggi conta oltre 400 collaboratori, opera anche in Francia, Stati Uniti d’America, India, Marocco e Cina, tramite società interamente controllate.

Pedersoli ha agito con un team multidisciplinare guidato…

03/08/2018 - Pedersoli e NCTM negli accordi per l’acquisizione di Calligaris da parte di Alpha

Milano, 3 agosto 2018 –  Pedersoli Studio Legale ha assistito Alpha Private Equity Fund 7 in relazione agli accordi per l’acquisto del controllo di Calligaris S.p.A., società leader nel mercato globale dell’arredamento living & dining di alta gamma, dalla famiglia Calligaris. Il perfezionamento della compravendita, soggetto a condizioni di legge e altre usuali per operazioni di questo tipo, è atteso in autunno.

Nell’ambito dell’operazione è previsto il re-investimento da parte …

03/08/2018 - Pedersoli con Coesia nell’acquisizione di System

Il contenuto del toggle va qui

03/08/2018 - Pedersoli con Farina Presse nella cessione a Schuler

Milano, 3 agosto 2018 – Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena,  ha assistito Domenico e Paolo Civardi nella cessione del 100% Farina Presse, società italiana basata a Suello (LC) e specializzata nella produzione di presse e linee complete per lo stampaggio a caldo dell’acciaio, a Schuler AG società tedesca tra i leader mondiali nel…

01/08/2018 - Pedersoli con Rimorchiatori Riuniti nell’acquisizione di Capieci

Milano, 1 agosto 2018 – Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’equity partner Andrea Gandini, ha assistito il gruppo genovese Rimorchiatori Riuniti nell’acquisizione del 100% di Capieci Navigazione, Rimorchiatori e Salvataggio, società parte del gruppo Ca.Fi.Ma e titolare delle …

31/07/2018 - Pedersoli, DLA Piper e White & Case con le banche e Risanamento

Milano, 31 luglio 2018 – Pedersoli Studio Legale, DLA Piper e White & Case sono stati coinvolti nella negoziazione del contratto denominato “Accordo di moratoria e concessione del finanziamento corporate” che prevede, inter alia, la concessione di una moratoria fino al 31 marzo 2023 dell’indebitamento finanziario in essere delle società del gruppo Risanamento e la concessione da parte di…

24/07/2018 - Pedersoli e Chiomenti nella cessione di Cerruti a Njord

Milano, 24 luglio 2018 – Pedersoli Studio Legale ha assistito il Gruppo Lanificio Fratelli Cerruti negli accordi per la cessione di una quota di maggioranza pari al’80% capitale sociale di Cerruti Tessile al fondo Njord Partners, affiancato da Chiomenti, specializzato in operazioni finanziarie.

Il team Pedersoli guidato dall’equity partner Antonio Pedersoli è composto dal…

24/07/2018 - Pedersoli e Orrick nell’acquisizione di Doseuro da parte di FPZ

Milano, 24 luglio 2018 – Pedersoli Studio Legale ha agito per FPZ, leader nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni per la movimentazione di aria e gas, nell’acquisizione di Doseuro S.r.l. società operante nella produzione e distribuzione di sistemi di dosaggio per applicazioni industriali, assistita da Orrick.

Il team di Pedersoli che ha affiancato FPZ nell’operazione è composto dal partner Luca Saraceni…

06/07/2018 - Pedersoli, Chiomenti e CBA con Enel e F2i per la cessione dell’intero portafoglio di impianti a biomassa in Italia

Milano, 6 luglio 2018 – Pedersoli Studio Legale ha assistito il gruppo Enel negli accordi preliminari con F2i SGR, per la cessione dell’intero portafoglio di impianti di produzione di energia elettrica da biomasse in Italia, per una potenza installata complessiva netta pari a circa 108 MW.

02/07/2018 - Pedersoli e Pirola Pennuto Zei nell’acquisizione di Adelante da parte di WIIT

Milano, 2 luglio 2018 –  Pedersoli Studio Legale ha assistito WIIT S.p.A., società ELITE quotata sul mercato AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nella sottoscrizione del contratto preliminare di compravendita del 100% delle quote rappresentative del capitale sociale di Adelante S.r.l., anch’essa società ELITE e specializzata nell’attività di trasformazione digitale delle medie imprese.

29/06/2018 - Pedersoli con gli azionisti di FIMEI S.p.A. nella cessione a CVC

Milano, 29 giugno 2018 – Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’equity partner Carlo Pedersoli, ha assistito gli azionisti di FIMEI S.p.A. nell’accordo per la cessione della loro intera partecipazione in FIMEI a un consorzio di fondi di investimento controllato da CVC Capital Partners. FIMEI detiene circa il 51,8% delle azioni di Recordati S.p.A..

15/06/2018 - Carlo Pedersoli “Avvocato dell’anno Financial Institutions” ai Legalcommunity Corporate Awards

Milano, 15 giugno 2018 – Carlo Pedersoli, Equity Partner, si è aggiudicato il premio “Avvocato dell’anno Financial Institutions” nell’ambito dei Legalcommunity Corporate Awards 2018, evento conclusivo della seconda edizione della Legalcommunity Week, che premia gli Studi Legali e i professionisti che si sono distinti nel corso del 2017.

18/05/2018 - Pedersoli con Econocom nell’acquisizione di BDF

Milano, 18 maggio 2018 –  Pedersoli Studio Legale ha assistito Econocom International Italia S.p.A., filiale di Econocom Group SE, quotato in Belgio, attiva nella progettazione, finanziamento e supervisione della trasformazione digitale delle aziende, nell’operazione di acquisizione del 100% del capitale sociale di BDF S.p.A., società particolarmente attiva nella vendita e assistenza di prodotti dei principali Brand operanti nel settore I.T. per il mercato degli Istituti Bancari ed Assicurativi.

14/05/2018 - Pedersoli con Rimorchiatori Mediterranei nell’acquisizione di Gesmar

Milano, 14 maggio 2018 – Conclusa l’acquisizione del residuo 50% di Gesmar Gestioni Marittime S.p.A. da parte di Rimorchiatori Mediterranei S.p.A., sub-holding dedicata al rimorchio portuale, partecipata da Rimorchiatori Riuniti, il gruppo armatoriale genovese guidato dalle famiglie Dellepiane e Gavarone, e da DWS, il fondo infrastrutturale di Deutsche Bank.

Gesmar, già partecipata al 50% da Rimorchiatori Mediterranei, svolge attività di rimorchio marittimo ed è titolare di concessioni nei porti di…

10/05/2018 - Pedersoli nel finanziamento al Gruppo Polenghi

Milano, 10 maggio 2018 –  Pedersoli Studio Legale ha agito in qualità di deal counsel in relazione al finanziamento concesso da Crédit Agricole Cariparma S.p.A. e Iccrea BancaImpresa S.p.A. a favore Polenghi Food S.p.A., Polenghi LAS S.r.l. e Ital Lemon S.p.A. – società appartenenti al Gruppo Polenghi, attivo a livello internazionale tra l’altro nella produzione di succhi di limone, condimenti e dolci – finalizzato all’acquisto della società americana Dream Foods International Llc e…

09/05/2018 - Pedersoli “Studio dell’anno” per la categoria Banche ai TopLegal Industry Awards

Milano, 9 maggio 2018 – Pedersoli Studio Legale si è aggiudicato il premio “Studio dell’anno” per la categoria Banche nell’ambito della terza edizione dei TopLegal Industry Awards. L’evento si è svolto ieri sera presso il Teatro Vetra di Milano alla presenza di oltre 400 professionisti.

La commissione tecnica, composta da autorevoli general counsel e…

04/05/2018 - Prossimo evento: La riforma del terzo – Raccolta fondi, trasparenza e comunicazione

Si terrà martedì 8 maggio 2018 a Villa Necchi Campiglio (Milano) il secondo convegno promosso in collaborazione con FAI – Fondo Ambiente Italiano dedicato alla riforma del Terzo Settore.

Dalle ore 9 alle 13, i relatori declineranno gli aspetti della riforma del Terzo Settore approfondendo le tematiche della raccolta fondi, degli incentivi, della social responsibility e della comunicazione.

24/04/2018 - Pedersoli nel concordato di Selfitalia

Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dagli Equity Partner Alessandra Giovetti e Andrea Gandini, ha assistito Selfitalia S.r.l. – società attiva nella distribuzione di prodotti per…

12/04/2018 - Prossimo evento: Ensuring Business Integrity – Nuove prospettive per l’efficace prevenzione dei rischi penali

“Ensuring Business Integrity – Nuove prospettive per l’efficace prevenzione dei rischi penali d’impresa” è il titolo del prossimo convegno organizzato da Pedersoli Studio Legale in collaborazione con AmCham Italy, che si terrà a Milano, venerdì 20 aprile alle ore 14.30 presso Palazzo Parigi (Corso di Porta Nuova 1).

05/04/2018 - Pedersoli con Aksìa Group SGR nell’acquisizione di RBS

Milano, 5 aprile 2018 –  Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’Equity Partner Ascanio Cibrario, ha assistito Aksìa Group SGR S.p.A. nell’acquisizione, tramite la società in portafoglio Covisian – tra i principali attori nel mercato del Business Process Outsourcing -, di RBS, protagonista italiano nel mercato del customer management per i servizi finanziari e partner dei più grandi gruppi del Paese con sedi a Milano e Roma.

28/03/2018 - Milano City Marathon: Pedersoli corre per TOG

Milano, 28 marzo 2018 –  Nuovo appuntamento per il team di runner di Pedersoli Studio Legale che il prossimo 8 aprile 2018, alla Milano City Marathon, nel contesto del Charity Program*, correrà ancora per la Fondazione TOGETHER TO GO (TOG).

Francesca Leverone, Marida Zaffaroni, Silvia Zorzetto, Andrea Faoro e Massimo Trimboli Raguseo si daranno il cambio nella staffetta, mentre Giovanni Bandera correrà l’intera maratona al fine di aiutare i bambini colpiti da…

26/03/2018 - Pedersoli coordina il Gruppo di Lavoro M&A lanciato da AmCham. Osservatorio M&A ha la funzione di individuare fattori strategici, trend e flusso dei deal tra Italia e Stati Uniti.

Milano, 26 marzo 2018 – Pedersoli Studio Legale coordina il neocostituito Gruppo di Lavoro sul tema dell’M&A di American Chamber of Commerce in Italy. Il progetto si inserisce nell’ambito dell’attività di Advocacy dell’associazione volta ad elaborare e presentare posizioni, idee e soluzioni che abbiano come obiettivo finale quello di migliorare il business climate dell’Italia, aumentando l’attrattività nei confronti degli investimenti esteri.

Il Gruppo di Lavoro sull’M&A intende…

21/03/2018 - Francesco Simoneschi nuovo Equity Partner di Pedersoli. Guiderà lo sviluppo del dipartimento di Diritto del Lavoro.

Milano, 21 marzo 2018 – Francesco Simoneschi entra in Pedersoli Studio Legale in qualità di Equity Partner e responsabile del dipartimento di Diritto del lavoro.
Con l’Avv. Simoneschi, fanno il loro ingresso in Studio Alessandro Crosta e Andrea Scarpellini rispettivamente con il ruolo di Counsel e Associate.

Le nuove nomine rafforzano ulteriormente il dipartimento giuslavoristico di Pedersoli che…

16/03/2018 - Pedersoli con il Gruppo Plurima nell’acquisizione di Bridge Technologies

Milano, 16 marzo 2018 – Pedersoli Studio Legale ha assistito il Gruppo Plurima, società leader in Italia nella fornitura dei servizi di logistica, trasporti, outsourcing amministrativo e archiviazione documentale per la Pubblica Amministrazione e le aziende private, negli accordi per la compravendita di una quota di maggioranza del capitale sociale di Bridge Technologies, azienda leader in Italia nello…

02/03/2018 - Nuovo riconoscimento per Pedersoli ai Legalcommunity Finance Awards 2018

Milano, 2 marzo 2018 – Pedersoli Studio Legale ha ricevuto ieri sera un importante riconoscimento ai Legalcommunity Finance Awards 2018, il prestigioso appuntamento annuale che premia le eccellenze legali nel settore della finanza.

Pedersoli si è aggiudicato il premio “Studio dell’anno Finance Restructuring”…

19/02/2018 - L’evoluzione dell’enforcement antitrust in Italia e l’utilità di una “buona” compliance antitrust

In data 10 e 11 gennaio 2018, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (“AGCM” o “Autorità”) ha sottoscritto due distinti Protocolli d’intesa con le Procure della Repubblica di Milano e Roma.

Si tratta dell’ultima di una serie di iniziative volte, da un lato, a favorire l’emersione…

14/02/2018 - Pedersoli e RCC nell’investimento di Quaestio Capital SGR in Industrie Saleri Italo S.p.A.

Milano, 14 febbraio 2018 – Pedersoli Studio Legale ha assistito Quaestio Capital SGR, attraverso Italian Growth Fund, nella sottoscrizione dell’accordo definitivo per l’acquisizione di una partecipazione pari al 26,6% del capitale di Industrie Saleri Italo S.p.A. (“SIL”), società leader in Europa nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di raffreddamento per motori a combustione, ibridi ed…

12/02/2018 - Pedersoli e Cleary Gottlieb nella partnership tra Banca Patrimoni Sella & C. e Schroders Italy SIM

Milano, 12 febbraio 2018 – Banca Patrimoni Sella & C., assistita da Pedersoli Studio Legale, e Schroders Italy SIM, assistita da Cleary Gottlieb, hanno perfezionato l’accordo finalizzato all’avvio di una partnership strategica nel Wealth Management in Italia annunciato il 22 settembre 2017.

In base a quanto stabilito nell’intesa, che ha ricevuto l’approvazione regolamentare da parte dell’organismo di vigilanza competente, il ramo di Wealth Management di Schroders in Italia…

08/01/2018 - Pedersoli avvia il dipartimento di Diritto penale dell’economia con Enrico Maria Mancuso, nuovo Equity Partner

Milano, 8 gennaio 2018 –  Pedersoli Studio Legale estende le proprie aree di competenza al settore del diritto penale dell’economia con l’ingresso del prof. avv. Enrico Maria Mancuso, quale Equity Partner.

Il nuovo dipartimento, operativo dalla sede milanese di Pedersoli, fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale con riferimento al diritto penale dell’economia, della compliance societaria, nonché in relazione allo svolgimento di investigazioni interne.

Contatti:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it