Comunicati stampa 2018

12/04/2018 - Prossimo evento: Ensuring Business Integrity – Nuove prospettive per l’efficace prevenzione dei rischi penali

“Ensuring Business Integrity – Nuove prospettive per l’efficace prevenzione dei rischi penali d’impresa” è il titolo del prossimo convegno organizzato da Pedersoli Studio Legale in collaborazione con AmCham Italy, che si terrà a Milano, venerdì 20 aprile alle ore 14.30 presso Palazzo Parigi (Corso di Porta Nuova 1).

05/04/2018 - Pedersoli con Aksìa Group SGR nell’acquisizione di RBS

Milano, 5 aprile 2018 –  Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’Equity Partner Ascanio Cibrario, ha assistito Aksìa Group SGR S.p.A. nell’acquisizione, tramite la società in portafoglio Covisian – tra i principali attori nel mercato del Business Process Outsourcing -, di RBS, protagonista italiano nel mercato del customer management per i servizi finanziari e partner dei più grandi gruppi del Paese con sedi a Milano e Roma.

28/03/2018 - Milano City Marathon: Pedersoli corre per TOG

Milano, 28 marzo 2018 –  Nuovo appuntamento per il team di runner di Pedersoli Studio Legale che il prossimo 8 aprile 2018, alla Milano City Marathon, nel contesto del Charity Program*, correrà ancora per la Fondazione TOGETHER TO GO (TOG).

Francesca Leverone, Marida Zaffaroni, Silvia Zorzetto, Andrea Faoro e Massimo Trimboli Raguseo si daranno il cambio nella staffetta, mentre Giovanni Bandera correrà l’intera maratona al fine di aiutare i bambini colpiti da…

26/03/2018 - Pedersoli coordina il Gruppo di Lavoro M&A lanciato da AmCham. Osservatorio M&A ha la funzione di individuare fattori strategici, trend e flusso dei deal tra Italia e Stati Uniti.

Milano, 26 marzo 2018 – Pedersoli Studio Legale coordina il neocostituito Gruppo di Lavoro sul tema dell’M&A di American Chamber of Commerce in Italy. Il progetto si inserisce nell’ambito dell’attività di Advocacy dell’associazione volta ad elaborare e presentare posizioni, idee e soluzioni che abbiano come obiettivo finale quello di migliorare il business climate dell’Italia, aumentando l’attrattività nei confronti degli investimenti esteri.

Il Gruppo di Lavoro sull’M&A intende…

21/03/2018 - Francesco Simoneschi nuovo Equity Partner di Pedersoli. Guiderà lo sviluppo del dipartimento di Diritto del Lavoro.

Milano, 21 marzo 2018 – Francesco Simoneschi entra in Pedersoli Studio Legale in qualità di Equity Partner e responsabile del dipartimento di Diritto del lavoro.
Con l’Avv. Simoneschi, fanno il loro ingresso in Studio Alessandro Crosta e Andrea Scarpellini rispettivamente con il ruolo di Counsel e Associate.

Le nuove nomine rafforzano ulteriormente il dipartimento giuslavoristico di Pedersoli che…

16/03/2018 - Pedersoli con il Gruppo Plurima nell’acquisizione di Bridge Technologies

Milano, 16 marzo 2018 – Pedersoli Studio Legale ha assistito il Gruppo Plurima, società leader in Italia nella fornitura dei servizi di logistica, trasporti, outsourcing amministrativo e archiviazione documentale per la Pubblica Amministrazione e le aziende private, negli accordi per la compravendita di una quota di maggioranza del capitale sociale di Bridge Technologies, azienda leader in Italia nello…

02/03/2018 - Nuovo riconoscimento per Pedersoli ai Legalcommunity Finance Awards 2018

Milano, 2 marzo 2018 – Pedersoli Studio Legale ha ricevuto ieri sera un importante riconoscimento ai Legalcommunity Finance Awards 2018, il prestigioso appuntamento annuale che premia le eccellenze legali nel settore della finanza.

Pedersoli si è aggiudicato il premio “Studio dell’anno Finance Restructuring”…

19/02/2018 - L’evoluzione dell’enforcement antitrust in Italia e l’utilità di una “buona” compliance antitrust

In data 10 e 11 gennaio 2018, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (“AGCM” o “Autorità”) ha sottoscritto due distinti Protocolli d’intesa con le Procure della Repubblica di Milano e Roma.

Si tratta dell’ultima di una serie di iniziative volte, da un lato, a favorire l’emersione…

14/02/2018 - Pedersoli e RCC nell’investimento di Quaestio Capital SGR in Industrie Saleri Italo S.p.A.

Milano, 14 febbraio 2018 – Pedersoli Studio Legale ha assistito Quaestio Capital SGR, attraverso Italian Growth Fund, nella sottoscrizione dell’accordo definitivo per l’acquisizione di una partecipazione pari al 26,6% del capitale di Industrie Saleri Italo S.p.A. (“SIL”), società leader in Europa nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di raffreddamento per motori a combustione, ibridi ed…

12/02/2018 - Pedersoli e Cleary Gottlieb nella partnership tra Banca Patrimoni Sella & C. e Schroders Italy SIM

Milano, 12 febbraio 2018 – Banca Patrimoni Sella & C., assistita da Pedersoli Studio Legale, e Schroders Italy SIM, assistita da Cleary Gottlieb, hanno perfezionato l’accordo finalizzato all’avvio di una partnership strategica nel Wealth Management in Italia annunciato il 22 settembre 2017.

In base a quanto stabilito nell’intesa, che ha ricevuto l’approvazione regolamentare da parte dell’organismo di vigilanza competente, il ramo di Wealth Management di Schroders in Italia…

08/01/2018 - Pedersoli avvia il dipartimento di Diritto penale dell’economia con Enrico Maria Mancuso, nuovo Equity Partner

Milano, 8 gennaio 2018 –  Pedersoli Studio Legale estende le proprie aree di competenza al settore del diritto penale dell’economia con l’ingresso del prof. avv. Enrico Maria Mancuso, quale Equity Partner.

Il nuovo dipartimento, operativo dalla sede milanese di Pedersoli, fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale con riferimento al diritto penale dell’economia, della compliance societaria, nonché in relazione allo svolgimento di investigazioni interne.

Contatti:

Graziella Furci

Relazioni Esterne

Tel: +39 02 30 30 51

Cell. +39 346 2517702

E-mail: graziella.furci@pedersoli.it