Aggiornamenti

News

12.01.2022

DLA Piper, Pedersoli e Molinari Agostinelli nel finanziamento a DigitalPlatforms da parte di illimity per l'acquisizione di Selta S.p.A.

DLA Piper e Pedersoli hanno assistito rispettivamente DigitalPlatforms S.p.A. ed illimity Bank S.p.A. nell’operazione di finanziamento finalizzata, tra le altre cose, (i) all’acquisizione di Selta S.p.A., società attiva nel settore delle infrastrutture critiche di rete e della sicurezza, e alla realizzazione ed espansione delle proprie attività imprenditoriali in Italia, principalmente legate all’Internet of Things ed alla cybersecurity, e (ii) al rifinanziamento di parte dell’indebitamento di DigitalPlatforms verso RiverRock Italian Hybrid Capital Fund.

Il finanziamento per un importo complessivo di circa Euro 14 milioni messo a disposizione di DigitalPlatforms S.p.A. da illimity Bank S.p.A. è in parte supportato da garanzia emessa da SACE ai sensi del Decreto Liquidità.

L’operazione di acquisizione e conseguentemente quella di finanziamento, in considerazione dei complessi e delicati profili inerenti ai settori della difesa e della sicurezza nazionale, è stata altresì oggetto di autorizzazione “Golden Power” da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Ministero della Difesa.

DLA Piper ha assistito DigitalPlatforms S.p.A. ed il socio lussemburghese LaCambre SCA Sicav Raif, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Gabriele Arcuri. Il partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, supportato dagli avvocati Gianfranco Giorgio e Mariacarmela Timpone, hanno curato la revisione e negoziazione della documentazione finanziaria. Il partner Christian Iannaccone, col supporto di Giorgia Grande, si è occupato dei profili “Golden Power”.

illimity Bank S.p.A. è stata assistita da Pedersoli Studio Legale con un team composto dalla equity partner Maura Magioncalda, coadiuvata dall’avvocato Giuseppe Smerlo e da Daniele Moccia e Mattia Longo, supportati dall’avvocato Giuseppe Occhigrossi, quest’ultimo in qualità consulente legale interno di illimity.

RiverRock Italian Hybrid Capital Fund è stata assistita dallo studio legale Molinari Agostinelli con un team composto dal partner Marco Leonardi e dall’avvocato Alessandro Pallavicini.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano sebastiano.distefano@pedersoli.it
Laura Sala laura.sala@pedersoli.it
tel (+39) 02303051