Aggiornamenti

News

28.07.2022

Gli studi nel finanziamento da 23 milioni a Monrif per le controllate Editoriale Nazionale ed Ega Emiliana Grandi Alberghi

Monrif S.p.A., per le controllate Editoriale Nazionale ed Ega Emiliana Grandi Alberghi S.r.l., ha ottenuto dagli istituti finanziatori Intesa Sanpaolo, Banco Bpm, UniCredit e La Cassa di Ravenna, quest’ultima limitatamente ad Ega, un finanziamento di Euro 17,744 milioni assistito da garanzia Sace ai sensi del decreto liquidità a valere sulla così detta operatività “Garanzia Italia”, e di Euro 5,307milioni assistito dalla garanzia Sace ai sensi del decreto liquidità a valere sulla operatività “MidCaps”.

Intesa Sanpaolo ha agito anche in qualità di banca agente e Sace in qualità di agent e banca depositaria. Tali finanziamenti sostituiscono parte delle linee precedentemente concesse dagli Istituti e verranno utilizzati da Editoriale Nazionale ed Ega Emiliana Grandi Alberghi per rimborsare integralmente il rispettivo indebitamento finanziario e per finanziare investimenti, costi del personale e capitale circolante.

Gli istituti finanziatori sono stati assistiti da Pedersoli Studio Legale con un team composto dalla partner Alessandra De Cantellis e dall’associate Enrico Morolli e coordinato dall’equity partner Maura Magioncalda. 

BonelliErede ha assistito il gruppo Monrif con il partner Giuseppe Lombardi, il managing associate Federico Cocito e il senior associate Riccardo Spina.

Inoltre, il gruppo Monrif si è avvalso dell’assistenza del team di Corporate Finance di Eidos Partners.

 

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051