Aggiornamenti

News

19.05.2022

Gli studi nell'acquisizione della maggioranza di QiNet da parte di Upgrade

QiNet S.p.A., con il supporto di ABC Capital Partners, ha acquisito la maggioranza di Upgrade S.r.l., società operante nel settore della cybersecurity e dei cloud operation services, con sedi a Genova e a Lecco ed una consociata, Upgrade S.A., con sede a Lugano.

QiNet effettua così il suo primo add-on, a seguito dell’investimento del Fondo Metrika Tech. Con questa operazione le due società, QiNet e Upgrade, accelerano il proprio sviluppo, integrando i rispettivi team ed ampliando la gamma di servizi offerti.

L’acquirente è stato assistito da Pedersoli Studio Legale con un team composto da Fabrizio Grasso e da Riccardo Di Laura.

Spada Partners ha curato la tax due diligence con un team guidato dal partner Fabrizio Gnecco, coadiuvato da Gianluca Colarossi, e la financial due diligence con un team composto dal partner Antonio Zecca assistito da Antonio Moretta e Francesco Cannatelli. Norton Rose Fulbright ha curato la due diligence legale, con un team composto dalla partner Tiziana Del Prete, dal senior associate Fabrizio Zecca e dal trainee Francesco Cimmarrusti.

Upgrade è stata assistita dal Professore Associato Avvocato Flaviano Pontini, titolare dell’omonimo studio Pontini & Partners e da Nash Advisory per gli aspetti finanziari e di processo.

Tutti gli Aggiornamenti

Relazioni Istituzionali

Pedersoli Studio Legale
Sebastiano Distefano
sebastiano.distefano@pedersoli.it
tel (+39) 02303051